• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini rosa dopo insetticida

antonella84

Aspirante Giardinauta
Dopo aver eliminato un verme e dopo aver notato dei puntini neri sotto le foglie,ho spruzzato l'insetticida.Questo è il risultato:

2ly3iok.jpg

E foglioline nere (tramite foto non si vedono perfettamente):

6se24g.jpg

E' normale?

Claudio13

Aspirante Giardinauta
Forse dose di insetticida troppo "massiccia? o insetticida spruzzato sotto il sole? Attendi però gli esperti

antonella84

Aspirante Giardinauta
Direi dose troppo massiccia.Ho eliminato le foglie secche ma ne sono rimaste alcune con macchie secche al centro..c'è pericolo che muoia?:flower:

darbin

Esperto Sezz. Rose
da quello che si vede in foto le foglie non erano totalmente secche(perchè le hai tolte?),erano bruciate ai bordi per i motivi che ti hanno gia detto e se hai usato uno spray ,la prossima volta ricorda di spruzzarlo alla giusta distanza,senza le foglie tienila in ombra e dalle un po di concime ,tipo sangue di bue,le piante vivono grazie alle foglie che mettono in moto la sintesi clorofilliana,tranne quando sono a riposo.

antonella84

Aspirante Giardinauta
Le ho tolte perchè pensavo di doverlo fare,non sono esperta.Ne ho eliminate soltanto alcune.Secondo voi al posto di concimi chimici potrei utilizzare del letame?Potrei chiedere a possessori di galline..

Alto