• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini Phalenopsis... Tanto amore ma molto preoccupata!!! :)

Giuggina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! È da parecchio che vi leggo e ora che sono andata a convivere ho deciso di iscrivermi perché mi aiutiate a curare le mie piantine mi chiamo Giulia ho 27 anni e vivo a Genova.
Un mese fa MI SONO REGALATA un paio di Mini Phalenopsis che adoro❤️ Una sembra procedere al meglio, l'altra ha perso tutti i fiori in poco tempo... :( le bagno immergendole qualche secondo e le lascio scolare un po' sul lavandino. Erano in vasi bianchi di ceramica ma ieri ho deciso di eliminarli e lasciarle nei loro vasi in plastica trasparenti, appoggiati a piattini. Cosa ne pensate? Entrambe presentano dei piccoli germogli in fondo agli steli. Sono futuri fiori?? Vi allego le foto. Help! Vorrei riuscire a non ucciderle e collezionarne altre❤️ Dimenticavo: si trovano sotto ad una finestra esposta a nord est! Grazieee
image.jpg Vedi l'allegato 221440 image.jpg image.jpg Vedi l'allegato 221449 image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, benvenuta

Che la phal abbia perso subito i fiori, nel mese di luglio, di per se non indica nulla di problematico, è molto caldo, non sai da quanto era in fiore, quindi potrebbe tranquillamente rientrare nella normale sfioritura

Quei germogli sulle punte sono le eventuali ripartenza degli steli, ci sono sempre, non è detto che ripartano, non è detto che lo facciano subito.

A vista sembrerebbe tutto relativamente normale.

Direi di leggere un po' le FAQ e se le tue phal faranno qualcosa che ti crea dubbi chiedi, per ora sembra tutto nella norma

P.s. Prova a girare le foto prima di inserirle, diventa meno complicato vederle :D

Giuggina

Aspirante Giardinauta
Ciao, benvenuta

Che la phal abbia perso subito i fiori, nel mese di luglio, di per se non indica nulla di problematico, è molto caldo, non sai da quanto era in fiore, quindi potrebbe tranquillamente rientrare nella normale sfioritura

Quei germogli sulle punte sono le eventuali ripartenza degli steli, ci sono sempre, non è detto che ripartano, non è detto che lo facciano subito.

A vista sembrerebbe tutto relativamente normale.

Direi di leggere un po' le FAQ e se
le tue phal faranno qualcosa che ti crea dubbi chiedi, per ora sembra tutto nella norma

P.s. Prova a girare le foto prima di inserirle, diventa meno complicato vederle :D

Grazie infinite!!! Cosa ne pensate della posizione e del vaso in ceramica con cui me le hanno vendute? Ho fatto bene a toglierlo? Cosa mi conviene fare con gli steli senza fiore? Essendo mini occorrera' rinvasarle in un vaso piu grande? Ho notato che alcune radici escono da sopra al vaso, e alcune parti (piccole) escono da sotto! Tutto normale? Ci tengoooo:)))

Alto