• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini Phal non do come comportarmi!

Matix

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, vi posto le foto della mia mini Phal presenta siccità sulle punte delle foglie e sulla punta della nuova fogliolina che ha cessato di crescere....cosa sto sbagliando??
Grazie di cuore a chi mi aiuterà !
 

Allegati

  • IMG_20190206_222905-min.jpg
    IMG_20190206_222905-min.jpg
    715,7 KB · Visite: 9
  • IMG_20190206_222833(1)-min.jpg
    IMG_20190206_222833(1)-min.jpg
    752,9 KB · Visite: 11

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'immagine non è a fuoco, non si capisce

qualche info sulla storia della pianta?
dove la tieni, temperature, cure, quando l'hai rinvasata, annaffiature, sole diretto o no
come sono le radici

per essere una foglia ha la forma un po' allungata, ma non si capisce molto

riesci a fare foto anche laterali e a fuoco?
 

Matix

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Grazie mille per l' interesse.

Allora ho cambiato il terriccio l'altra settimana poiché il vecchio era fuori uso ed ho aggiunto una dose di fertilizzante a stecchino ( come da indicazioni sul retro per il periodo).

Vivo a Zurigo e la luce in questo periodo e scarsa io penso che sia questo il problema.
Sto tenendo le orchidee davanti alla vetrata a debita distanza dal vetro.

In casa ci sono di giorno 20-21 gradi.
E di notte scende su per giù a 17 gradi.
Però non ho un termometro e non so dire con esattezza.

Questa mattina ho per la prima volta dato alle foglie un fertilizzante apposta che crea la patina e mantiene l'umidità costante.
 
Alto