• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini pesco nano da bakker.it

Giada.cappelli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
io ho comprato un pesco nano da Bakker (mi è arrivato ieri 09/03/2011 pronto da interrare) cosa che io ho fatto.. Vedo che le gemme stanno per spuntare...
E' meglio prevenire già da oggi alla bolla o farlo solo se vedo il fungo?

Se faccio il trattamento adesso, i frutti (sempre se li farà) saranno commestibili :food: :food: oppure il funghicidia è tossico? Se si, esistono rimedi naturali?

Saluti a tuttiiii e grazie :ciglione: :ciglione:
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Il trattamento contro la bolla per definizione è preventivo, quindi devi farlo prima che compaiano i sintomi (puoi farlo anche quando la malattia è in essere, ma è solo un palliativo, a quel punto). Se però hai appena interrato la pianta, lasciale tempo di attecchire prima di stressarla con dei trattamenti chimici. Aspetta di essere sicura che ha attecchito e poi fai il trattamento. Sì, i frutti sono commestibili, sempre che li faccia subito quest'anno (io ho 2 peschi, e quest'anno compiono 3 anni, ma nessuno dei 2 per ora ha ancora dato frutti). I rimedi naturali contro la bolla hanno poco effetto, purtroppo. Tieni conto che i prodotti rameici sono nocivi per le api, per cui evita di spruzzarli se/ quando ci sono api in giro (ora non ci sono ancora, per cui è il momento ideale). Non spruzzare prodotti chimici quando l'albero è in produzione
 
Alto