• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Minatrice su agrifoglio

Sara80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mi sono accorta che il mio povero agrifoglio ha molte foglie con macchie scure. Ho controllato gli articoli sul sito e viene consigliato di bruciare le parti malate per spruzzare poi un insetticida... La pianta è ancora piccola e mi spiace bruciare i rametti.:burningma Voi che mi consigliate? grazie 1000 in anticipo.
Sara80:love_4:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le foglie ricamate tali resteranno, si consiglia di bruciare le foglie e i rametti asportati perchè eliminando i rametti il trattamento può andare più in profondità e sprecare meno prodotto bruciarli perchè col cavolo che si potranno salvare!!!
Comunque prima di stecchirla con del confidor tanto per dirne uno falle i complimenti l'agrifoglio ha una foglia durissima!

Alto