• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Minatrice fogliare sulle foglie dei pomodori

tattoo71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti scrivo per chiedervi un consiglio in merito al trattamento di questo insetto (minatrice fogliare),la settimana scorsa sono andato nel negozio di agraria portando la foglia e mi ha venduto un prodotto che va bene per le afidi e la metcalfa.Il principio attivo credo si chiami Khoinor mi sapete dire se puo' andar bene? grazie.

pilusmax

Giardinauta
in genere le minatrici non causano danni così gravi da richiedere un trattamento antiparassitario
comunque , se lo ritieni proprio necessario, puoi usare il prodotto che ti hanno venduto

dal.gio

Aspirante Giardinauta
minatrice fogliare

ho avuto lo stesso problema,ho effettuato un trattamento con il faster della SIPCAM dopo di che sui germogli nuovi non ho più visto la minatrice serpentina.

Alto