• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MIMOSA

S

sguardobasso

Guest
CIAO A TUTTI,IN GIARDINO HO UNA BELLISSIMA PIANTA DI MIMOSA CHE CRESCE A VISTA D'OCCHIO .... VORREI SAPERE COME, QUANDO E SOPRATTUTTO SE E' NECESSARIO POTARLA.
GRAZIE
 
R

rosa gialla

Guest
Io ne ho una da due anni e non l'ho mai toccata anche perchè ho notato che è proprio la crescita rigogliosa di questo periodo che poi fiorisce con più vigore in primavera! Lascia che si espanda!
 
I

ianus

Guest
ciao,la mimosa va potata(poco!)dopo la fiorituta in primavera,per armonizzare ,equilibrare,la chioma sopratutto,si tagliano di un terzo o se proprio necessario della meta' i rami e rametti scomposti,ce da dire che la mimosa Acacia dealbata non ama le potature eccessive,specie di rami ormai di diametro considerevole >4cm,infatti la pianta puo ammalarsi di una sorta di necrosi che in pochi anni la uccide,e tristissimo vedere splendidi alberi quasi "capitozzati"da presunti"giardinieri",morire miseramente...
ah! dimenticavo ..nel potare e preferibile usare seghetti molto affilati anziche cesoie,che tendono a "slabbrare" il taglio
 
Alto