• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa

Valentina 76

Giardinauta
Sento già il profumo...ma che dite, sta fiorendo per la seconda volta? E' normale?
Una signora che conosco si compra sempre una pianta di mimosa per la festa della donna, poi sfiorita, non avendo posto dove tenerla, la regala a qualche amica; quest'anno è toccato a me, ero contentissima! Tenete conto che non era molto alta, fin dove ora il tronco è spoglio. Le ho messo un bel vaso e da lì è partita e ora è più alta di me...ci vuol poco,1.60cm :D
Ora a parte che vuole fiorire, mi chiedevo a che temperatura devo ritirarla in casa? Devo potarla prima, dopo l'inverno? Cosa devo farle diciamo perchè mi arrivi viva e vegeta la prox primavera?
mimosa1.jpg mimosa.jpg
Grazie mille :Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
la mimosa non va in casa, al nord deve stare fuori in posizione riparata, magari coperta bene con il TNT arrotolato in giro fino a comprendere anche la cima.
Se poi arriva un inverno troppo rigido la puoi anche perdere, io ce l'ho da circa 5 anni e in inverno ho sempre fatto così.
Peccato che abbia deciso di suicidarsi in estate.:( Ora è mezza morta, l'ho tagliata e sto a vedere come va.
Quelli che vedi sono i fiori pronti che aprirà la prossima primavera, di solito è questo l'iter.
:Saluto::flower:
 
Alto