• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa

G

giemme

Guest
L'anno scorso ho acquistato una mimosa,questanno ha avuto una fioritura stupenda e molto folta,vorrei chiedervi sè devo potarla adesso o devo aspettare.
 
G

giemme

Guest
Ti ringrazio della risposta, ma vorrei sapere se devo tagliare i rametti dei fiori, praticamente fare tanti mazzetti o no.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Scusami, ma non capisco, in che senso "fare tanti mazzetti". In genere le piante a fioritura tardo-invernale e primaverile si potano, per ovvi motivi, dopo che questa è avvenuta. Nel caso in oggetto, ciò diventa un fatto automatico visto che di solito i rami fioriti vengono tagliati per la decorazione di interni o per farne omaggio, il che equivale ad una buona potatura.
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto