• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa pudica: crescita rigogliosa, molte fioriture, ora tutte le punte gialle

LostMind

Aspirante Giardinauta
Ho un altra domanda ma i fiori abbiam accurato che durano poco ,infatti fiorisco in mattinata e o per il tramonto son sfioriti perdono il colore e il tono , giustamente li dove c'è il fiore in teoria dovrebbe crescere il seme nel nostro caso il baccello ma nel mio caso dopo la fioritura il picciolo cade che si fa??????

Mirko's

Giardinauta Senior
Ahhhhhhh Questa discussione mi ha portato sfortuna????? Uffa dopo avervi detto che la mia scoppiava di salute stamattina trovo tutte le foglie basali ingiallite!!! Che devo fare... a cosa puo' essere dovuto???

p.s. Anche a me quando sfiorivano i piccioli cadevano poi ho provato a strofinare il fiore che molto probabilmente è stato impollinato... infatti non cade più e si sta ingrossando!

LostMind

Aspirante Giardinauta
le mie si stanno riprendendo alla grande, avevano delle foglie brutte sdentate e ingiallite quindi ho messo una puna di concime ho potato le più rovinate e poi manmano le altre e si son riprese , poi per ecessiva richiesta degli amici ho messo a germogliare altri semi e per ora su 25 ne son nate 6 staremo a vedere

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma c'è il metodo! Io strofino il fiore con le dite così da impollinarlo! Sentirai tutto il polline sulle dita... prima non lo facevo e niente semi ma solo fiori che cadevano invece ora... prova è facilissimo!

Citrodora

Apprendista Florello
l'ho fatto sempre, da quando l'hai scritto la prima volta.. i fiori seccano lo stesso e non c'è manco un baccello! O_O

mugnequita

Giardinauta Senior
la mia si è ripresa da un mesetto... ha messo rametti nuovi... le foglie crescono che è una meraviglia e ora hanno una reazione molto più evidente al tatto... per fiori nn ne vedo.. però nei 3 vecchi rametti che sembrano secchi su cui non cresce più nulla sono rimasti dei baccelli gonfi...

Alto