• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa info

R

Rosy1978

Guest
Ciao a tutti,
Mi hanno regalato una pianta di mimosa e visto che non sono un'esperta di piante...vorre chiedervi alcuni consigli per farla durare più a lungo possibile.
Adesso è in un vaso e vorrei tenerla li e trapiantarla nel giardino dopo l'estate.
Quando bisogna trapiantarla?
Adesso che è nel vaso, va esposta ai raggi del sole?
Ha bisogno di molta acqua?
Grazie mille! :D
 

spot

Maestro Giardinauta
Io credo che al sole possa stare benone. Il travaso credo vada fatto quando la pianta è a riposo, come per gran parte delle piante.
Aspetta comunque che arrivi in tuo soccorso qualcuno + esperto di me.
ciao ciao
pa
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Di dove sei? Metti la località nel tuo profilo. La mimosa non è detto vada sempre bene fuori, dipende dalla zona.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Rosy! :)
Come dice giustamente boba, se metti la Località nel Profilo capiamo con che temperature hai a che fare e possiamo consigliarti meglio, infatti, come dice ancora giustamente :D, la mimosa sopporta pochi gradi sotto lo zero e per brevi periodi; anche qui a Firenze basta che ci sia un inverno appena più freddo (tipo quest'anno :squint: ) che vengono tutte fatte fuori!
Se anche da te è così, è meglio che tu la tenga in vaso e in inverno la ripari.
Facci sapere e approfondiamo! :)
 
R

Rosy1978

Guest
Ciao a tutti,
Scusate ma non mi sono accorta di non aver indicato la località nel profilo!