• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa in vaso

yusaku

Aspirante Giardinauta
Salve,
l'anno scorso ho piantato una piccola mimosa in vaso, sta crescendo tantissimo e quest'anno ha fatto un sacco di fiori. Ho però un dubbio su una serie di rami che sporgono lateralmente e che sembrano rami di un'altra pianta. Vi posto alcune foto, scusate la qualità ma le ho fatte col cell sotto il sole...

Come potete vedere, le foglie sono proprio diverse da quelle di una mimosa, ma questi rami escono dal tronco principale. Che devo fare? tagliare?



 
Ultima modifica:

yusaku

Aspirante Giardinauta
ciao scusami ma sono ignorante... che vuol dire rametti che partono dal portainnesto? Io vedo che dal tronco della mimosa escono questi rami.
 

artemide

Florello Senior
non c'è per caso un pezzetto di tronco iniziale e poi come una specie di altro tronchetto "incollato" a quello che c'è alla base?
se si, i rametti strani sono nati dal tronco di base? se ancora si, si tratta di polloni nati sul portainnesto (tronco di base dove poi parte l'altro tronco "incollato" )
...non so se mi sono spiegata bene.... spero di si

comunque sia, per me dovresti togliere i rametti strani
 
Alto