• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa (Acacia dealbata) cosa faccio?

simone81

Guru Giardinauta
Ragazzi ho tantissime piantine di mimosa sotto delle piate, di solito le ho sempre tolte in estate e piantate in vaso ma dopo vari tentativi sono morte tutte malgrado avessero le radici.
Mi convene provare in questo periodo che dovrebbe essere perido di riposo anche se le piante stanno facendo i fiori.
Parlo di piantine di 30 cm a distanza di 1-1,5 m dal tronco della pianta.
Dovrebbero essere piante che nascono dalla radice non sono piante nate da seme, mi conviene tagliare prima la radice dalla pianta madre e aspettare qualche mese oppure provo così.
Ho anche piante di un paio di metri però sono scomode da togliere perchè vicino ad una recinzione e poi secondo voi riesco a togliere una porzione di radice in modo che possano sopravvivere.
Voi come procedete se lo avete mai fatto.

Alto