• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Milioni di ghiande

Geenday

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho da poco acquistato una casetta in campagna nel Monferrato in provincia di Asti con tanto di terreno con una trentina di Querce, ora che è cominciato l'autunno si presentail problema delle foglie e le ghiande che cadono che pensavo di risolvere comprando un soffiatore-aspirartore, ma mi hanno detto che l'aspiratore in realtà è anche trituratore e che le ghiande tritate danneggiano il motore e mi chiedevo se esiste un attrezzo che aspiri e non triti.
E poi volevo anche un consiglio, osservando le piante ho capito che vanno potate ma non son sicuro di poterlo fare io avendo paura di fare danni, so che esistono i giardinieri che lo fanno di mestiere ma mi piace pensare di poterlo fare io.
Grazie
 
Alto