• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miglior segaccio con asta telescopica

Daniel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Volevo sapere secondo i vostri pareri quali sono i migliori segacci con aste telescopiche sui 4 metri di misura e sui 6 metri. Ci sono milioni di marche e non so proprio qale scegliere. Ho visto il Gardena combysistem con le tre tipologie di lame e non sembra malaccio.
E se ne prendessi di una misura più lunga di 4 metri ma sui 6 metri dite che l'asta fletterà troppo e non si riuscirà a lavorare?
 

AndreaGP

Aspirante Giardinauta
Credo che i migliori segacci siano i Silki, sono giapponesi di altissima qualità. L'unico inconveniente è che a volte arrivano a costare quasi quanto una motosega.
Altri segacci molto validi ed un po' più economici sono quelli della ARS (giapponesi) oppure i Castellari (italianissimi) castellari, tra l'altro, è l'importante della Silki, magari hanno preso ispirazione
 

Daniel

Aspirante Giardinauta
I Silky ho visto che arrivano a costare oltre 300 euro. Possibile?
Se non sbaglio i Castellari hanno la lama fissa sull'asta, ovvero che se voglio levare la lama e montarci magari ua forbice da potatura (sull'asta) non posso farlo mentre con l'asta Gardena si. E' vero?
 

AndreaGP

Aspirante Giardinauta
I Silky ho visto che arrivano a costare oltre 300 euro. Possibile?
Se non sbaglio i Castellari hanno la lama fissa sull'asta, ovvero che se voglio levare la lama e montarci magari ua forbice da potatura (sull'asta) non posso farlo mentre con l'asta Gardena si. E' vero?
ehehe te l'ho detto che costano come una motosega, d'altronde stavi cercando i migliori segacci da potatura.
I Castellari non hanno la lama fissa, svitando una vite si sfila la lama e si può montare lo svettatoio .
 

Marcos90

Aspirante Giardinauta
Come dice Invictus i Castellari sono davvero ottimi e ti consiglio di rimanere sui 4 metri, io con quelli con dimensioni superiori ho sempre avuto qualche problema, in parte proprio la flessione che tu hai supposto.
 

Loris87

Aspirante Giardinauta
io ne ho comprato uno della wolf garten una decina di anni fa, fino ad ora ne sono soddisfatto. Oltre al segaccio (che taglia benissimo) ho preso anche la cesoia tagliarami con cui ci taglio tranquillamente i rami del gelso fino ad un diametro di 2-3cm. Anche l'asta telescopica di 4 metri è abbastanza robusta, andare oltre penso fletta troppo e forse anche più scomodo lavorarci essendo più pesante.
 
Ultima modifica:

Pippo

Aspirante Giardinauta
Non saprei, bisognerebbe possederli o averli provati entrambi. Io, che uso segacci Castellari, alcuni anni fa, avendone visti su internet di diverse marche, ho trovato molto comodo un segaccio e troncarami con asta telescopica Fiskars. Lo scorso anno, ripetuta la ricerca, mi sono convinto a comprarne un altro.
 

cioria73

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo dei forum.... io ho un BARNEL usa e ti posso garantire un’altro mondo secondo me è il numero 1.... la sega è di alto livello ci fai fino a 20 cm di diametro e l’ asta robusta e basta.... non c’è niente da aggiungere, la mia è 5,5 m è tosta .....
 

Daniel

Aspirante Giardinauta
La Barnel non la conoscevo nenahce. Proprio poco fa sono andato a vedere e non sembrano malacci.
Cioria73 dove l'hai comprato il segaccio telescopico Barnel? Su internet?
 

cioria73

Aspirante Giardinauta
No da rivenditore e l’ho pagato 180 € ed era l’ultimo non so se la rimpiazzato comunque il rivenditore fa vendite online e si chiama IMBRIANO a Mirabella Eclano (AV ) prova a contattare chissà ciao....
 
Alto