• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mie foto

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ciao,
avevo tanta voglia di mostrarvi la mia phal (e non solo) che ho provato a postarle.
Non so se ho fatto qualche casotto, del tipo... troppe, troppo pesanti ecc.
Sono graditi suggerimenti in merito e anche dolorose tirate d'orecchi:storto:
che ricambierò all'occorrenza!!!:D
A proposito, qualcuno sa dirmi che pianta è quel ciuffetto verde??
Premetto che: suppongo sia epifita perchè nel vasetto c'è solo della spugnaa da fiorista che va tenuta assolutamente asciutta, non ama sole diretto ma solo molte luce e... giuro che cresce:fifone2: http://it.geocities.com/ecchina_5/opera_prima.html

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao LolòGi!
E' molto elegante la tua Phal complimenti!
Anche secondo me, di primo acchito, la pianta verde sembra un'asparagina (Asparagus), ma non è una pianta epifita, inoltre si adatta abb. bene anche al sole, anzi, se la metti fuori si irrobustisce e diventa bellissima (fiorisce pure ;) ). Hai la possibilità di postare una foto più in particolare di questa pianta (magari nel forum delle piante d'appartamento), per poterti dare conferma definitiva??

fraelucia

Giardinauta Senior
Complimenti! :cool2:
A proposito della pianta verde, non penso sia un'asparagus; ne ho avuta una in passato, piantata in spugne da fiorista che dovevo però tenere umida, ma non era dotata di radici, come classicamente succede, è rimasta verde per lunghissimo tempo, ma non mi è mai cresciuta.
Perchè non ci dai qc particolare in più?
Ciao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scatolina ha scritto:
Hai la possibilità di postare una foto più in particolare di questa pianta (magari nel forum delle piante d'appartamento), per poterti dare conferma definitiva??
Come scritto da Scat, sarebbe meglio "postare" in piante d'appartamento la foto della pianta col ciuffetto verde, perchè questa è la sezione delle orchidee, ma se si postano anche foto di piante d'appartamento e nello stesso messaggio, ne viene fuori un bel casotto :baf: inoltre non tutti gli amanti delle piante d'appartamento frequentano questa sezione e quindi :rolleyes:

P.S. la foto non è grande, anzi ....... però messe così tutte insieme non si vedono bene ........................ sarebbe meglio caricarle una per una :eek:k07:

LolòGi

Maestro Giardinauta
GRAZIE A TUTTI!!!:hands13:
Mercuzio, la mia mamma ringrazia per i complimenti della scenografia...l'ha cucita lei la tenda!! ma il colore è una mia idea:lol:
Per quanto riguarda le foto Pal hai ragione, sorry, ma non avevo mai fatto tutto quel procedimento per postare le foto (in genere lo faccio in allegato) era più che normale che facessi danno!!!;)
La prox volta andrà meglio.
LolòGi:Saluto:

Alto