• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mie fioriture

mammagiò

Apprendista Florello
Belli, il clerodendro per me è una piacevole novità!
Vedo che ti è fiorito lo spatifillo....ne ho anchio un paio di vasi ma non mi sono fioriti...c'è qualche segreto:rolleyes:?

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie!!! Neanch'io conoscevo il clerodendro, l'anno scorso l'ho comprato al supermercato ma dopo un periodo di rigogliosa crescita e fioritura è stato attaccato da parassiti che lo hanno distrutto costringendomi a tagliarlo tutto, fino alla base. E' rimasto inattivo tutto l'inverno, credevo fosse morto e invece ai primi caldi è rinato, prima qualche fogliolina e poi i fiori, lo trovo bellissimo e quest'anno l'ho spostato sperando che i parassiti lo risparmino.

Gli spathiphyllum sono bellissime piante, il fatto che non fioriscano può essere è un problema di clima? Lo chiedo a chi ne sa più di me. Io qui a napoli ho potuto tenerli fuori anche d'inverno, il mio terrazzino è per metà coperto da un arco in muratura e lì sotto sono abbastanza riparati e nel contempo restano all'aria aperta, credo sia una buona posizione per loro. Ho usato un pò di concime in pasticche ad inizio primavera ma credo sia più che altro la posizione.

Alto