• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Microsorum musifolium "crocodylus"

Linton

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti :D

hanno regalato a mia madre questa felce (è una felce no?!), il cartellino diceva Microsorum musifolium "crocodylus" , su internet non ho trovato molte notizie ed informazione per mantenerla in forma...mi date un aiutino :storto:

ecco le foto:
Felcecrocodyllus002.jpg

le foglie sembrano davvero una pelle di coccodrillo....:ciglione: ...fanno impressione

Felcecrocodyllus004.jpg

grazie :D

Manu1

Maestro Giardinauta
io ne avevo una simile, ma nonostante fosse indicata nella scheda come una pianta resistente....a me non ha resistito. forse l'errore piu grosso, è stata bagnarla da sopra, quindi nella rosa centrale. poi ho letto che questa cosa la fa marcire....

Linton

Maestro Giardinauta
io ne avevo una simile, ma nonostante fosse indicata nella scheda come una pianta resistente....a me non ha resistito. forse l'errore piu grosso, è stata bagnarla da sopra, quindi nella rosa centrale. poi ho letto che questa cosa la fa marcire....

grazie per la preziosa informazione :eek:k07:

Alto