• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micio con diarrea

opy74

Giardinauta Senior
il mio micio Matisse da ieri ha la diarrea.
scatta nella sabbietta all'improvviso, ha delle scariche poverino....

cosa gli devo dare da mangiare?
elimino la pappa umida, gli do del riso bianco?

consigliatemi...
917.gif
 

margot

Maestro Giardinauta
Non è che per caso gli dai il latte? ...comunque il consiglio è: di corsa dal veterinario!:eek:k07:
Un bacio al micio/pittore (pittore per il nome, non per la "performance")
 

dogcat

Aspirante Giardinauta
E' un cucciolo o è adulto? Ed è vaccinato? Sai se ha mangiato qualche schifezza? I gatti sono ghiotti di schifezze. Comunque, meglio tenerlo lontano da bocconcini e latticini; carne bollita, pesce e riso vanno bene.:Saluto:
 

opy74

Giardinauta Senior
ha 14 mesi circa.

potrebbe aver mangiato qualunque cosa perchè sta sia in casa che in giro fuori.

vaccinato a giugno, sverminato da quando ce l'ho io, mai ( ce l'ho da aprile di quest'anno).

non beve latte.

grazie :ros:
 

dogcat

Aspirante Giardinauta
ha 14 mesi circa.

potrebbe aver mangiato qualunque cosa perchè sta sia in casa che in giro fuori.

vaccinato a giugno, sverminato da quando ce l'ho io, mai ( ce l'ho da aprile di quest'anno).

non beve latte.

grazie :ros:
Se è vaccinato allora puoi stare tranquilla, niente di grave! Il pericolo, specialmente per i cuccioli, è la gastroenterite, che col vaccino non può verificarsi. Visto che è adulto e non beve latte, penserei a qualche schifezza; i miei gatti spesso mangiano cose innominabili, in giro, poi hanno la bua al pancino.:rolleyes: I vermi, in genere, non portano diarrea; i coccidi, parassiti intestinali , si'; se non gli passa entro un paio di giorni, tenendolo un pò a dieta, gli farei fare un controllo. Ciao e una coccola al micione!:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, hai cambiato alimentazione? A volte cambiare marca di cibo può dare queste reazioni, per questo è consigliato per alcuni giorni mischiare i due tipi (il vecchio e il nuovo) con percentuali sempre maggiori del nuovo.

Comunque, per il momento dagli riso e petto di pollo bolliti insieme e stracotti finchè non sta meglio; eventualmente puoi dargli anche il Bimixin.
 

betty67

Giardinauta
Io ti consiglio riso molto scotto e naturalmente dei fermenti lattici.
Coi miei gatti questa cura ha funzionato.
 
P

Piera

Guest
Occorre un'esame delle feci per vedere se ha parassiti come coccidi o giardia citata da bruna. Niente riso, nè cotto nè crudo, contiene amidi e non è indicato per gli animali, dai dell'enterogermina e crocchette intestinal, se non migliora portalo dal vet.
 

opy74

Giardinauta Senior
grazie.

non ho cambiato alimetazione;

ho sentito il vet stamattina; ha chiesto se il gatto è vispo, e lo è.
dice che parassiti intestinali non ne dovrebbe avere perchè vaccinato.

Dice di fare solo 3 gg di dieta a pollo bollito senza sale,
e acqua.
(in alternativa aveva dato le crocchette intestinal, consigliando di preferire il pollo, più facile da procurare).

Il problema del riso o no, non si pone perchè lo rifiuta, anche mischiandoci il pollo, scarta il riso e seleziona il pollo :confuso:

Se non migliora lo richiamo.
:fifone2: speriamo
 
P

Piera

Guest
Il fatto che sia vaccinata non vuol dire che non possa avere parassiti intestinali, un mese fa mia nuora aveva due micette con la diarrea e il vet le ha vietato anche il polli, solo crocchette intestinal.
 

marica

Apprendista Florello
si infatti.non c'entra il vaccino,pensa che i classici vermi intestinali possono venire portati pure dalle pulci(ma di sicuro gli metti l'antiparassitario)i crocchi intestina(della hill's?)in ogni pet shop dovrebbero trovarsi con facilita'.
facci sapere quando si rimette:D
 

opy74

Giardinauta Senior
si infatti.non c'entra il vaccino,pensa che i classici vermi intestinali possono venire portati pure dalle pulci(ma di sicuro gli metti l'antiparassitario)i crocchi intestina(della hill's?)in ogni pet shop dovrebbero trovarsi con facilita'.
facci sapere quando si rimette:D


infatti li ho appena comprati, proprio della Hill's :love:

sì gli metto l'advocate come antiparassitario, anche se due settimane fa gli ho visto una pulce ( era a metà della terza settimana, ho perciò anticipato un pò l'advocate del mese di agosto).

grazie, vi farò sapere :)
 

Vagabonda

Florello Senior
classici vermi intestinali possono venire portati pure dalle pulci


le pulci portano la tenia, altro simpatico animaletto che va a gonfiare la fila dei simpatici animaletti parassiti.

Vaccino = contro i virus

Vermifugo = contro i vermi

Ma per un'infestazione da protozoo (come coccidi e giardia) non serve nè l'uno nè l'altro, ma gli antibiotici. Per la tenia serve un prodotto specifico e bisogna controllare che il nostro cane-gatto espelga la testa!

Ma speriamo che sia solo una diarrea da schifezzuole mangiate in giro!
 

opy74

Giardinauta Senior
Siamo a un giorno e mezzo di dieta:
in casa non ha più avuto episodi :D
fuori, non so, però non l'ho più visto scendere di corsa :ros:

speriamo :embarrass
 
Alto