• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micia scomparsa

Manudes

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono nuova, ho letto alcune discussioni sull'argomento e volevo condividere il mio malessere con qualcuno che possa capire.
La mia Mina manca da casa da 3 giorni, ha un anno e mezzo ed è sterilizzata. Esce spesso ed è una gran cacciatrice, ma non è mai stata via per più di una notte.
Vivo in un paesino fra le Dolomiti bellunesi, un quartiere tranquillo lontano dal traffico. Oltretutto in questi giorni di reclusione causa coronavirus in giro non c'è nessuno. Io vivo sola con lei e sto letteralmente impazzendo. Esco a cercarla mille volte al giorno, anche di notte, ho sparso la voce fra i vicini e condiviso la foto su facebook, ma sembra essersi volatilizzata. Vi prego ditemi che posso continuare a sperare..
Sono uno straccio, non riesco a dormire e non penso ad altro.
Grazie a chi risponderà.
 

renix

Giardinauta
Attacca dei volantini con la foto sui pali della luce, alle fermate degli autobus, nei negozi e supermercati ancora aperti. Manda l'appello anche ai veterinari della zona e alle associazioni animaliste della provincia (Oipa, Enpa ecc). Valla a cercare di sera scuotendo una scatola di croccantini e chiedi ai vicini di controllare garage e cantine. E poi, scusa se ti dico una cosa sgradevole, chiedi al servizio di nettezza urbana se l'hanno trovata investita sulla strada. Spero proprio che non sia così, ma se fosse è meglio saperlo subito.
Tanti auguri, facci sapere.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
molto spesso se da te fa ancora freddo i gatti vanno a ripararsi rimanendo altrettanto spesso chiusi da qualche parte da cui poi non riescono più ad uscire....
:(:(
purtroppo anch'io non vorrei ma aggiungo "sgradevole possibile realtà a sgradevole realtà".....il fatto che ci stanno molti meno umani in giro ha fatto si che molti predatori selvatici (anche grandi e non solo pericolosi per i gatti) si sono riappriopriati e ravvicinati a spazi generalmente da loro considerati off limits proprio dalla nostra presenza....e li da te e non solo a Belluno e dintorni montani....
e l'investimento purtroppo già da metà febbraio è diventato il vero minore dei "probabili mali"....uscire per lei già da allora non era proprio cosa sicura ....anzi...

se è una pacioccona coccolona "affamata" di carezze forse si è nascosta da qualche parte vicina a degli umani o in qualche luogo di loro proprietà.... per trovare "scudo" sicurezza e scaldarsi...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
aggiungo solo che non sarebbe male adottare la ricerca sino a tre/quattro kilometri (anche 5 per sicurezza) tutt'attorno a casa tua......più o meno a tanto potrebbe corrispondere il territorio di "caccia" dei miciotti lasciati liberi ( :( ) di scorazzare/uscire a fare ciò che gli pare...
 

monikk64

Fiorin Florello
Oltre a mettere in pratica gli ottimi consigli già dati dagli altri, vorrei dirti di non disperare...
La mia gatta, due anni fa, si è volatilizzata per NOVE giorni ed è riapparsa come nulla fosse, pulita, leggermente dimagrita ma appena appena, e da allora non si è mai più allontanata. Cosa sia successo in quei 9 giorni d'inferno (per noi) non lo sapremo mai......
Non scoraggiarti !!!!!!!
Se nel tuo paese c'è la pagina Facebook "sei di ( nome paese) se...." metti l'annuncio anche lì ...
Però tienici informati!!!!!
 

Manudes

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Qui ora nevica. Ho stampato volantini che però ora non posso appendere perché si bagnerebbero. Ho perlustrato ogni centimetro, ho chiamato davanti a tutti i garage, parlato con ogni vicino e messo annunci su facebook. Oggi è il quarto giorno senza di lei. Vivo da sola, sono settimane che sto ovviamente rinchiusa in casa e in questa solitudine tutto s'ingicantisce. L'ansia mi mangia dentro, mi toglie il sonno.
Grazie a chi mi ha risposto, mi fate sentire un po' meno sola. Vi terrò aggiornati ♥️
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie a tutti. Qui ora nevica. Ho stampato volantini che però ora non posso appendere perché si bagnerebbero. Ho perlustrato ogni centimetro, ho chiamato davanti a tutti i garage, parlato con ogni vicino e messo annunci su facebook. Oggi è il quarto giorno senza di lei. Vivo da sola, sono settimane che sto ovviamente rinchiusa in casa e in questa solitudine tutto s'ingicantisce. L'ansia mi mangia dentro, mi toglie il sonno.
Grazie a chi mi ha risposto, mi fate sentire un po' meno sola. Vi terrò aggiornati ♥️
:unsure::unsure:....:V:V
 

Waves

Master Florello
Grazie a tutti. Qui ora nevica. Ho stampato volantini che però ora non posso appendere perché si bagnerebbero. Ho perlustrato ogni centimetro, ho chiamato davanti a tutti i garage, parlato con ogni vicino e messo annunci su facebook. Oggi è il quarto giorno senza di lei. Vivo da sola, sono settimane che sto ovviamente rinchiusa in casa e in questa solitudine tutto s'ingicantisce. L'ansia mi mangia dentro, mi toglie il sonno.
Grazie a chi mi ha risposto, mi fate sentire un po' meno sola. Vi terrò aggiornati ♥️

coraggio :V:V:V:V
 

elena_11293

Master Florello
Ciao Manudes, mi dispiace tanto, come sta andando la ricerca?

A quanto ti hanno già ottimamente suggerito gli altri, io aggiungo solo di inviare dati e foto anche a questa associazione che si occupa proprio di animali persi e ritrovati => https://www.animalipersieritrovati.org/

Oltre a pubblicarlo, hanno ormai un'estesa banca dati in tutte le provincie per cui quando arriva un appello lo mandano direttamente via email a tutti i residenti in zona. Inoltre, ti daranno consigli pratici su come muoverti e senz'altro anche supporto morale. Conosco virtualmente la presidente dell'associazione ed è una persona del tutto dedita a questo servizio alla comunità, so che puoi contare su di lei se hai bisogno di informazioni, consigli, quanto può servirti in questo momento.

Prova anche a mettere volantini con foto, descrizione, tuo n. di cell e preghiera di controllare bene garage e cantine davanti ai cancelli di case e condomini (se non fosse la situazione generale che è ti direi di metterli direttamente in tutte le buche delle lettere, ma al momento è meglio evitare e giusto lasciarne uno in posizione visibile per chi entra/esce di casa).

Se ti sei mossa solo attorno a casa, estendi la ricerca ad almeno 300-500 m nelle varie direzioni.

Ti invito a farti coraggio (sì, puoi continuare a sperare, perché rinunciarci?) e proseguire con la ricerca, soprattutto quando è buio, a volte ci vuole proprio tempo e pazienza. Se hai modo dacci notizie, con l'augurio siano le più belle.

Un abbraccio!
 

Manudes

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi. Nessuna news purtroppo. Oggi giorno 11. Ho tappezzato il paese di volantini, ho ricevuto alcune chiamate, ho scoperto di avere un vicinato molto solidale, ma non ho concluso nulla. È sparita nel vuoto. Ogni garage, ogni legnaia, ogni casa, ogni angolo del quartiere, ho cercato ovunque. Sto sperando solo che sia viva e che stia bene, che x assurdo qualcuno l'abbia presa e le stia dando affetto e cure .. sono piombata in una depressione che ha dell'incredibile. Ma passerà. Passa sempre. Grazie di cuore a tutti voi.
 

monikk64

Fiorin Florello
I gattili sono pieni di cucciolini (e non!) anche se non sarà mai come lei, un nuovo gattino ti risanerebbe un po' il cuore... E se lei tornasse, si terrebbero compagnia....
Pensaci...
Un abbraccio! :bacio:
 

Maria Caterina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono nuova, ho letto alcune discussioni sull'argomento e volevo condividere il mio malessere con qualcuno che possa capire.
La mia Mina manca da casa da 3 giorni, ha un anno e mezzo ed è sterilizzata. Esce spesso ed è una gran cacciatrice, ma non è mai stata via per più di una notte.
Vivo in un paesino fra le Dolomiti bellunesi, un quartiere tranquillo lontano dal traffico. Oltretutto in questi giorni di reclusione causa coronavirus in giro non c'è nessuno. Io vivo sola con lei e sto letteralmente impazzendo. Esco a cercarla mille volte al giorno, anche di notte, ho sparso la voce fra i vicini e condiviso la foto su facebook, ma sembra essersi volatilizzata. Vi prego ditemi che posso continuare a sperare..
Sono uno straccio, non riesco a dormire e non penso ad altro.
Grazie a chi risponderà.

Ciao :)

Mi dispiace molto per la tua micia :-( C'è qualche buona notizia?

Posso capire il tuo stato d'animo. Hosempre avuto molti gatti, spariti uno dopo l'altro e nonostante questo a casa mia non ci siamo mai arresi: abbiamo sempre adottato un nuovo cucciolo. Ogni volta che se ne va ti senti malissimo :-(

Ti faccio i miei migliori auguri!
 

Greeg979

Giardinauta
Ciao ragazzi. Nessuna news purtroppo. Oggi giorno 11. Ho tappezzato il paese di volantini, ho ricevuto alcune chiamate, ho scoperto di avere un vicinato molto solidale, ma non ho concluso nulla. È sparita nel vuoto. Ogni garage, ogni legnaia, ogni casa, ogni angolo del quartiere, ho cercato ovunque. Sto sperando solo che sia viva e che stia bene, che x assurdo qualcuno l'abbia presa e le stia dando affetto e cure .. sono piombata in una depressione che ha dell'incredibile. Ma passerà. Passa sempre. Grazie di cuore a tutti voi.
Ci fai sapere se è tornata?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
che la micetta sia tornata.
Tuttavia non disperare; per mia negligenza ho perso "renè", una miciona rossa, del cortile e tuttavia affettuossima.
Dopo tre mesi ed un po' me la sono vista tornare, dimagrita e un po' spellacchiata. Ci siamo fatto reciprocamente le feste.Ha sopportato neve e freddo e chissà cos'altro, ma è tornata. Evviva!!
 

lilith

Master Florello
Leggo solo ora, dispiace moltissimo, immsgino cosa provi...
Tutti ti hanno dato buoni consigli, spero che nel frattempo sia tornata.:bacio:
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
mi piacerebbe apprendere che la micetta è rientrata.
La cosa che mi sorprende, e non condivido, è che i micioni non vengano fatti rientrare, a sera .
I miei, come a naja, alle 19,30 , rientrano e controlliamo che ci siano tutti.
Saluti
V.
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
mi piacerebbe apprendere che la micetta è rientrata.
La cosa che mi sorprende, e non condivido, è che i micioni non vengano fatti rientrare, a sera .
I miei, come a naja, alle 19,30 , rientrano e controlliamo che ci siano tutti.
Saluti
V.
Dacci la bella notizia che la micetta è tornata!!!
 
Alto