• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mia prima Peonia SOS!!!

frances

Giardinauta
Ciao! Ieri durante gli acquisti di bulbi a fioritura estiva non ho potuto resistere, ho visto un bulbo di peonia erbacea Sarah Bernardt (è color rosa mi sembra così meravigliosa) e l'ho comprata. Solo che ora non so dove e come sistemarla... in terrazzo ho grossi vasi con dentro rose/rincospermo/il glicine. Posso metterla assieme a loro? non vorrei fare errori con lei e pregiudicare la sua crescita.

ho letto che tanto per almeno due anni non la vedrò nemmeno :squint:
malgrado tutto ho dovuto prenderla è stupenda in foto!!!!
grazie di qualunque tipo di consiglio :hehe:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Complimenti, ottimo acquisto alla Sara è difficile resistere anche per una che non ama il rosa!
quota Maritalia, metti il rizoma in un vaso a se grande abbastanza da contenerla e farla radicare per bene, quest'anno difficilmente fiorirà ma se radica bene l'anno prossimo potresti vedere questo meraviglioso rosa cipria, ovviamente l'ideale per la sua esuberante crescita sarebbe la piena terra ma anche in un vaso capiente saprà darti un sacco di emozioni negli anni prossimi anche se la crescita sarà più limitata

attachment.php


per le cure necessarie che sono davvero poche, ti consiglio di fare una ricerca nel forum digitando "peonia" nel riquadro in alto a destra "ricerca avanzata" troverai parecchi tred con tutte le informazioni che ti possono essere utili.
 
Ultima modifica:
Alto