• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mia lista semi scambio

pensionato

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Come da titolo questa è la mia prima lista di semi per gli scambi, i semi sono del 2009 - 2010
Fiori
Tagete
Surfinie
Ipomea
Nicandra physaloides
botumus ombrellatus (pianta acquatica)
Passiflora
Celosia
Zinnia
Hibiscus siriacus
Hibiscus mutabilis
Hibiscus coccineus
Datura methel (viola)
kitaibelia
Eicriso
Campis radicans
Cassia
Papaveri multicolori
Lnaria
Garofani dei poeti
Arauja sericofera
Amaranto
Aromatiche
Aneto
Basilico
Basilico viola
Basilco Greco
Santoreggia
Tulasi
Ruta
Sesamo
Senape nera
Senape bianca
Salvia sclarea
Pimpinella anisum
Finocchio selvatico
Coriandolo
Erba cipollina
Artemisia absintium
Cactus
Notocactus tabularis
Echinocactus grusoni
Melocactus matanzanus
Notocactus (fiori arancio)
Notocactus ottonis
Astrophytum microstigma
Echeveria
Peperoncini:
Mexicano red
Jalapeno
lux hot
baby pepper red
capezzolo di scimmia
sea star
naga dorset
fuoco giallo
tini samoa
bangladesh
goat's wed
fatalii
trinidad scorpion
hot thai
Scotc bonnet
Cigliegino
Madagascar
Ungarico
Bolivian raibow

principalmente cerco semi di piante acquatiche,gazzania,passiflora,ipomea,peperoncini, ma sono disponibile anche a scambi con altri tipi di semi.
Pier
 
Ultima modifica:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao! Sarei interessato al semi di Nicandra e Datura, se ti interessano potrei spedirti alcuni semi di ipomea e non saprei...cerchi altro? Ci sentiamo in pvt?
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
di che Pontederia si tratta? Alba,Cordata,Pink?

Mi spiace dell'equivoco in queso forum l'ho gia corretto perchè il programma lo permette.
la pontederia mi era stata data come tale ma facendo una ricerca ho notato che i fiori della cordata erano simili a quelli della pianta in mio possesso ma le foglie sono sottili e non come la pantederia quindi penso che i semi che ho siano di Botumus ombrellatus.
 

miciajulie

Fiorin Florello
gentile signor pensionato, può dirmi per cortesia quali semi di ipomea ha a disposizione? anche sul profilo se non volesse intasare questa discussione. la ringrazio
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
La pianta che posseggo è questa e penso siano piante di botumus ma aspetto una conferma io ho fatto solo dei confronti con altre foto su internet
Botumus.jpg
 

mazinga

Master Florello
si,quello con lo stelo lungo ed i fiorellini rosa è il butomus umbellatus
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
ciao ho semi di peperoncini Korika Jolokia e Prince Purple e di gazania in mix.
se vuoi ci possiamo scambiare qualcosa... mi interesserebbe il basilico greco, papavero (se è quello orientale), botumus ombrellatum e qualcosa di peperoncino piccantissimo che hai... ok?
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Ciao Sonia come va? Come sono andati i semini che ti ho spedito lo scorso anno? I tuoi sono nati bene e ora le piante sono belle fiorite.
Per lo scambio va benissimo mandami un pm così mi dici quello che vuoi
 
Ultima modifica:
Alto