• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mia figlia la chiama anice ma....

monikk64

Fiorin Florello
.... ma non lo è!!!!
Non è anice comune né stellato!
I semi facevano parte di un kit credo acquistato online o forse in Irlanda, visto che vive lì.
Qualcuno mi sa dire???????
IMG_20200907_085726.jpg IMG_20200907_085659.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrebbe essere l'Anice menta messicana (Agastache mexicana) o anche l'Agastache anisata, Agastache foeniculum syn. Agastache anethiodora.

monikk64

Fiorin Florello
grazie, @Datura rosa, sei sempre una grande!
in effetti il kit era di semini strani, messicani per lo più, c'erano anche delle mini-cucurbitacee graziosissime, grandi come olive ma con la buccia striata esattamente come certe angurie che si vedono da noi........
grazie grazie! :bacio:

monikk64

Fiorin Florello
sono molto molto simili, entrambe somigliano alla descrizione che mi ha fatto la figlia, oltre alle foto che sono già di qualche giorno fa....
mi raccontava che ora le "spighe" florali hanno quei pelucchi che escono dalla sagoma......
grazie anche a @cipss!!!!!

Alto