• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi vorrei presentare...

goccia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo goccia.
E' il settore giusto per presentarsi?
Mi occupo di giardinaggio per passione.
Da 2 anni vivo in campagna, ed è un'avventura...
vorrei chiedervi un consiglio:
Qualcuno mi saprebbe dire come si chiama questa pianta?
Ho solo questa foto in b/n, comunque è abbastanza distinguibile credo.
Le palline, sono di colore rosso.
Ammesso che riesca ad allegarla.
La cosa più importante, sapete dirmi come posso fare le talee?
Grazie a tutti.
GOCCIA :rolleyes:
 

oskar

Giardinauta
Ciao Goccia benvenuta, purtroppo non sono in grado di aiutarti per la pianta.
Se posso suggerirti, ti consiglierei di postare l'argomento in "giardinaggio", avrai sicuramente più probabilità di risolvere l'enigma.
Ciao e buon divertimento insieme a tutti noi.
Oskar
 

coccinella40

Master Florello
BENVENUTA NEL FORUM GOCCIA
04.gif
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao Goccia e benvenuta!
La tua piantina sembrerebbe un Cotoneaster, peccato non averne una foto a colori.
Però apri un 3D in giardinaggio come ti ha suggerito oskar e potremo parlarne meglio e più ampiamente.
 

goccia

Aspirante Giardinauta
dianthus ha scritto:
resta bassa?? se si potrebbe essere cotoneaster horizontalis
benvenuta!!
:Saluto:

Si resta bassa, come ho potuto vedere è molto simile alla Pyracantha, ho visto la foto che mi ha proposto Emanuela ams, ha ugualmente le palline rosse, ma con la differenza che non cresce a grappoli ma ha tanti steli lunghi, e le foglie più tondeggianti.
Grazie e magari posterò questo argomento in giardinaggio.
GOCCIA :martello: :crazy:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Goccia e benvenuta!!!! :hands13:

Per quanto riguarda la tua piantina, non credo sia Pyracanta poichè non ha le spine.... o almeno io non le vedo....
Cmq è più probabile che sia una varietà di Cotoneaster, ma ce ne sono talmente tante che non sapreri....
Hai la possibilità di descriverci la pianta? Il suo portamento ecc...?
Per quanto riguarda le talee... fai pure come al solito... sono piante rustiche e robuste, facili da moltiplicare :eek:k07:
Auguri!
 

goccia

Aspirante Giardinauta
Per Scatolina

Ciao Scatolina, grazie per l'interessamento. In effetti non si vede per niente bene, la pianta dalla foto.
Cercherò di fare una foto migliore, a colori.
Scatolina, se puoi darmi una mano, come si fanno le talee? Da come lo dici, per te è semplicissimo, per me no. Sono molto apprendista, ci vado più che altro a "fiuto", mi sto avvicinando piano piano a questo mondo.
Faccio quel che posso. Grazie goccia
:ros:
 
Alto