• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi suggerite una rosa in regalo...

K

Kiras

Guest
per il mio compleanno? Il 30 maggio (alle porte) faccio 30 anni e vista la coincidenza 30-30 mi sono detta: voglio festeggiare comprandomi una bella rosa dedicata a me ;) ! Allora: intanto sono indecisa se a cespuglio o rampicante (e già qui mi impantano... :rolleyes: ). Colore: crema tenue ma deciso, possibilmente non tendente al giallo. Abbondante nella fioritura, se possibile da profumata a molto profumata.
Chiedo troppo ? :D
Beh, un bacione a tutti da chi è nato nel mese delle rose... :cool:

A

albertinik

Guest
concordo con gabri e approfitto per fare gli auguri alla gemellina kiras ps non mollo
per intanto ho gia tre pesciolini nella rete...

C

Constance Spry

Guest
La Gliore de Dijon purtroppo tende abbastanza al giallo, pur essendo una delle rose rampicanti più belle che ci siano. Un'altra Noisette potrebbe forse fare al caso tuo: la Mmme Alfred Carriere. Abbondante, rifiorente, profumata. Anche la Felicitè et Perpetuè, mutazione di Little White Pet, ma non è rifiorente.Potresti anche prendere qualche ibrido di Moschata bianco, come Thisbe e Prosperity o Penelope.
Ma io a questo punto mi butterei sulle Alba. Una bellissima R. alba "Semiplena" coi petali cerosi, oppure una Alba Maxima o una Mme Plantier. Sombreuil tra le rampicanti basse. Gruss an Aachen?Margaret Merril?

K

Kiras

Guest
Ahhhh, Connie, mi getti in una crisi terribile! Ne conosci troppe e una più bella dell'altra. Il tempo stringe e mi devo decidere. Ora mi collego su qualche sito dove si trovano foto di ciò che mi hai suggerito e vedo "a occhio" se traggo ispirazione ;) Scelta più ardua di ciò che pensavo :(
Grazie a tutti per i suggerimenti, il tempo che vi rimane è di circa 48 ore per altre indicazioni :D !
Sono contenta per il ...pescatore... ;) , forse indirettamente ho contribuito anche io con la mia pastura, affinché la rete cominciasse a riempirsi.. ;)

Smack!

K

Kiras

Guest
Della Blanchefleur che mi dite? A parte che non è rifiorente, qualcuno ha esperienze in merito??

Alto