• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono fatta un regalino

hermioneat

Florello
Ciao, raga...
Ieri sono riuscita a fare un saltino veloce veloce (purtroppo e menomale!!!!!) alla fiera d'autunno in città. Naturalmente c'era il banchetto delle piante grassocce e naturalmente ho detto, NO! Non compero niente..... Altrettanto naturalmente due hanno a tutti i costi voluto venire con me. Vi faccio vedere le foto per chiedervi i nomi. Ho cercato su internet ma sono un po' confusa quindi non so se le ho battezzate in modo giusto.
Grassssssie!



La venditrice mi ha parlato di mammillarie. Ok, e fin qui ci sono anch'io ma poi?
Quella con le spine rosse e uncinate può essere una pectinifera, varietà boh?
E la seconda con quelle rosette di spine sottilissime e abbondanti, può essere una carmenae?
Lo so! Rimandata a settembre... l'allieva non studia abbastanza... :martello::martello::martello:
 

Allegati

  • Immag083.jpg
    Immag083.jpg
    82,4 KB · Visite: 34
  • Immag084.jpg
    Immag084.jpg
    78,4 KB · Visite: 35
  • Immag085.jpg
    Immag085.jpg
    70,3 KB · Visite: 34
  • Immag086.jpg
    Immag086.jpg
    73,6 KB · Visite: 43
  • Immag087.jpg
    Immag087.jpg
    69,2 KB · Visite: 34

hermioneat

Florello
ma per caso sei stata alla fiera autunno alla landriana?:eek:k07:
No, di Asti. E' una specie di fiera carolingia nel piccolo. Bancarelle di tutti i tipi, abbigliamento, dolci, cose inservibili varie ed un solo banchetto di piantine grasse. Sempre il solito e sempre al solito posto. i piedi quindi, si dirigono lì automaticamente, indipendentemente dalla mia volontà.....
ps laa carolingia è una grandissima fiera che si tiene in occasione del patrono di Asti, San Secondo, il primo mercoledì di maggio....

Quanto agli altri utenti, grazie mille. Certo, però, che il mongolino d'oro è mio, neh? Due su due. Peccato che fossero sbagliate.... :lol::lol::lol::lol:
Ma imparerò, promesso.... più o meno...
:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto