• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono comprata una begonia

Traudi

Guru Giardinauta
e direte' che c'è di strano? '
Beh, erano anni che non ne compravo perchè mi prendevano il mal bianco ( o grigio? ) e così mi ero stufata.
Ma questa mi è propio piaciuta, assai.
Adesso che ne faccio, la tengo dentro ,fuori, sotto il gazebo, in terrazzo?
me la metto su una carriola così me la porto dietro e me la guardo sempre?
ciao ciao:flower:
begonia7df.jpg

fiorebeg4du.jpg

P

Piera1

Guest
E' bellissima, che begonia è? Sembra una begonia bertini. io curo così le begonie, al travaso metto metà terriccio universale e metà per acidofile e poi innaffio con acqua dolce, uso acqua e thè e devo dire che funziona benissimo. Abitando in Sicilia non ho il problema del clima molto rigido e le lascio tranquillamente fuori, se da te c'è molto freddo puoi ripararla in un locale luminoso e freddo, cioè senza riscaldamenti. Se la tua è una begonia bertini questa è un bulbo, perderà tutta la parte verde ma rispunterà in primavera.

Traudi

Guru Giardinauta
bertini è la specie e cercando su google direi che è proprio quella.
Inoltre sul cartellino c'è scritto Illuminatio, quindi è una Begonia bertini Illumination:D
ciao ciao grazie

Alto