• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono ancora lasciata tentare.........

Allopacs

Master Florello
Ebbene ieri nel magazzino dove lavoravo vendevano delle piante e alberi...alla sera prima di partire mi sono lasciata ancora tentare:lol: ho comperato un buddleia rosa(albero che attira le farfalle).Ho diversi violetti,bianco ma non rosa.E anche un Eleagnus,era da un po di tempo che pensavo di comprarmelo_Oggi devo resistere se no stasera ritorno ancora con delle piante....
Domenica ho del lavoro per piantare tutto questo..gli ultimi due arrivi...e le piante dell'ordine che sono arrivate la settimana scorsa!Scappo in fretta...sono in ritardo.Buona giornata a tutti.:Saluto: Allo
 

Walnut

Giardinauta Senior
Brava Allo! Hai fatto benissimo a lasciarti tentare!!!!!!!! :froggie_r
Sta mattina andrò al mercato..... ho giusto una fioriera da riempire!!!!!!!!
L'ultimo mio acquisto per il balcone sono stati dei settembrini. Ho composto una fioriera troppo bella e colorata, proprio quella che ci vuole per contrastare il grigiore di queste giornatine autunnali!
 

Allopacs

Master Florello
Mi sono ancora lasciata tentare..........

Ciao Walnut cosa hai comprato al mercato?:confuso: Io ho divorato con gli occhi diverse piante..ci ho lasciato un po' il cuore perché volevo comprare una Choisya Azteca ma costava 5 euros e ho preferito fare delle economie...Ho già una Choisya ternata ma non con le stesse foglie.Peccato!Ho comprato invece per mia mamma un lilium rosa!:Saluto: Buona serata
 
P

Piera1

Guest
Oggi ho speso 35 euro fra piante, un sacco di terra e un vaso, la tentazione è sempre forte e non so resistere.
 

Antonio81

Giardinauta Senior
allopacs ciao io ho una siepe di eleagnus da circa 10 anni l'anno scorso improvvisamente in cominciarono a morire alcune piante, e pure non presentavano nessun segno di malattia o insetti, solo che improvisamente le foglie diventavano gialle, andavano cadendo sino alla morte totale della pianta, non sara percaso il troppo caldo a farle morire? io tra l'altro vivo in sicilia qua le temperature massime in estate spiorano i 40°
 

lobelia

Florello Senior
Io sono riuscita a fare un giro giovedì senza acquistare degli splendidi crisantemi gialli a cespuglione tutto boccioli.
Purtroppo la domenica faccio sempre il mio giro nel vivaio vicino casa e quasi mai torno a mani vuote....
Le tasche invece, quelle sì che tornano vuote!!!!
 
C

cultivar

Guest
......A chi lo dici......la domenica non e' domenica senza il giro al vivaio........e non torno mai a mani vuote. :inc:


:slow: Lancio l'idea, poi...................Perche' una domenica mattina, almeno noi di Roma, non andiamo tutti insieme a fare danni in qualche vivaio?
 

Allopacs

Master Florello
Mi sono ancora lasciata tentare..........

Io sono riuscita a fare un giro giovedì senza acquistare degli splendidi crisantemi gialli a cespuglione tutto boccioli.
Purtroppo la domenica faccio sempre il mio giro nel vivaio vicino casa e quasi mai torno a mani vuote....
Le tasche invece, quelle sì che tornano vuote!!!!

Lobelia! BEN DETTO...le tasche vuote!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: Passa una bellissima domenica!:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Mi sono ancora lasciata tentare..........

......A chi lo dici......la domenica non e' domenica senza il giro al vivaio........e non torno mai a mani vuote. :inc:


:slow: Lancio l'idea, poi...................Perche' una domenica mattina, almeno noi di Roma, non andiamo tutti insieme a fare danni in qualche vivaio?
E' UNA BELLA IDEA PER VOI CHE ABITATE A ROMA!!!
E' un'occasione per trovarmi e conoscervi:hands13: Allo
 
P

Piera1

Guest
Dunque Allo come ho detto prima ho comprato un sacco di terra da 80lt, un vaso e due crisantemini doppi belli grandi, due piccolini e un ciclamino enorme, solo questo è costato 10 euro.
 

Allopacs

Master Florello
Mi sono ancora lasciata tentare..........

:hands13: Bello bello! Che colore il ciclamino?E i crisantemi? Io ho un ciclamino coltivato in vaso rosso che ha un anno..e tanti piccoli "selvatici"rosa sparsi un po' ovunque sul mio terreno. Ho anche qualche crisantemo medio in piena terra.:love_4: BUONA DOMENICA!!!!
 
Alto