• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento

ErbaGatta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi presento: sono Beatrice, vivo a Brescia e ho un terrazzo con molte piante in vaso. Un tempo se ne occupava solo mia madre; poi, gradualmente, ho cominciato a interessarmene anch'io... e poi l'interesse è diventato entusiasmo... :love:

Che bello trovare tante persone così esperte e appassionate! Complimenti a tutti per la vitalità e la ricchezza di questo forum!

Un abbraccio,
Beatrice (ErbaGatta)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Benvenuta Beatrice!!!! :)
13.gif
 

ErbaGatta

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! :)
Quanto alle mie piante preferite... be', sul mio terrazzo ne ho parecchie, ma ad alcune sono più legata. Per esempio ci sono le due piante di glicine, che per anni non hanno voluto saperne di fiorire, ma dopo l'ultima potatura sono rinate e questa primavera ci hanno regalato una fioritura meravigliosa! Oppure ci sono le piante di rose... una in particolare fa i fiori di un viola stupendo... E' anche sopravvissuta alla rovinosa caduta di una tuia che durante un temporale, un mesetto fa, e' stata rovesciata dal vento (e' in vaso, ovviamente) e le e' finita addosso!
Oppure c'è il Rhyncospernum, che ormai è diventato così fitto che in questo momento ci hanno fatto il nido i merli, ed è già nato un merlottino... :love:
E poi ci sono le mie palmettine... le ho prese in Tunisia: le vendevano dappertutto, e alla fine non ho resistito e ne ho comprate un paio, anche se ero poco fiduciosa che potessero arrivare a casa, e comunque poi attecchire. Invece a distanza di due anni stanno benissimo, e cominciano anche ad avere il loro tronchettino! :hands13:

Magari la domanda era più sulle piante che mi piacciono in generale... però, non so se è così anche per voi, ma il mio rapporto con le piante è soprattutto affettivo, e quindi voglio bene in modo particolare alle mie piante come individui. :)
Sono stata troppo prolissa? In caso, chiedo scusa... :)

Ciao,
Beatrice (ErbaGatta)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non sei stata prolissa...è un piacere conoscere i nuovi Forumisti.:hehe:
E quindi benvenuta anche da me, ErbaGatta...ciaoooo!:hands13::Saluto:
 
Alto