• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento

PLANETSUN

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,ho 35 anni e sono toscano al momento risiedo a roma. ieri cercavo qualche consiglio per le mie piante da balcone(gerani ecc) che si stanno risvegliando..ho letto alcuni interventi e ho deciso di scrivere..
ciao!
ps:il terriccio hosntito che andrebbe rinnovato..rinnovato o aggiunto???
nel primo caso non si danneggiano le radici???
grazie
 

michele87

Florello Senior
benvenuto!:)
per il terriccio,puoi anche togliere quello superficiale e aggiungi del nuovo....se ritieni che i gerani stanno troppo costretti nei vasi attuali,allora rinvasali...ma tieni conto che comunque li concimerai,per cui,non mi preoccuperei molto del terriccio:)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao e benvenuto!:Saluto:

TotheGroupnewlifepanda.jpg
 
P

Piera

Guest
WelcomeRosa.gif


Per i consigli sui gerani apri un topic nella sezione giardinaggio.
 

mgrazia

Florello
ciao

benvenuto!:)
per il terriccio,puoi anche togliere quello superficiale e aggiungi del nuovo....se ritieni che i gerani stanno troppo costretti nei vasi attuali,allora rinvasali...ma tieni conto che comunque li concimerai,per cui,non mi preoccuperei molto del terriccio:)

hai perfettamente ragione, io i miei , aggiungo molta terra, perchè ho visto che crescono meglio e tendo ache a ringiovanirli, tagliando parecchio...meglio di tutto anni fa li levavo dalla terra epoi in primavera li reimpiantavo..erano uno spettacolo..ora vediamo con questi che mi hanno detto che sono oltivazioni biologiche..l'anno scorso erano fenomenali..vediamo ..ciao ciao mg



ciao a tutti,ho 35 anni e sono toscano al momento risiedo a roma. ieri cercavo qualche consiglio per le mie piante da balcone(gerani ecc) che si stanno risvegliando..ho letto alcuni interventi e ho deciso di scrivere..
ciao!
ps:il terriccio hosntito che andrebbe rinnovato..rinnovato o aggiunto???
nel primo caso non si danneggiano le radici???
grazie


dipende dal vaso..se era piccolo ed il geranio è diventato molto più grande..ti conviene capovolgerlo, levar parecchio terriccio, se rompi alcune radici.. non è un gran danno.si riprendono..e poi metti sul fondo dopo un po di substrato per arieggiare..la terra un o di granuli di concime, la pianta e quindi terra..bagni e ci aggiungi un pizzico di concime liquido diluito nell'acqua e poi buone fioriture..ciao

Benvenuto
tra di noi pazzi per piante..piantine e fiori mg​
 
Alto