• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento

A

atenaide

Guest
Salve a tutti, mi chiamo Atenaide e sono una dilettamte riguardo al giardinaggio. Devo iniziare a curare un vecchio giardino molto trascurato e spero vivamente che possiate aiutarmi nei mille quesiti che spesso mi pongo. :Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Atenaide! :)

Inserisci la tua Località nel Profilo, così sarà più facile darti consigli adatti al tuo clima! ;)

lobelia

Florello Senior
Ciao, ATENAIDE! :eek:k07: Accidenti che nick name! Siamo tutti curiosi di conoscerti: quali sono le tue verdipreferenze (grasse, rose, orchi.....)? :hands13: I tuoi hobby ecc.? :froggie_r
Un benvenuto e un saluto: buone chiacchiere! :Saluto:

crica

Giardinauta Senior
:Saluto: ciao atenaide e benvenuta/o anche da me!!!!

facci sapere di dove sei e tutte le tue preferenze e vedrai cosa ti combiniamo!!!
ciaociao
cri

A

atenaide

Guest
Ringrazio tutti! Vivo nell'Oltrepo pavese, terreno argilloso, adatto per la vigna, acqua terribilmente calcarea, ma sto provvedendo ad installare una cisterna per l'acqua piovana. Quando ho affermato d'essere una dilettante non scherzavo, ho seminato i primi fiori questa primavera e, meraviglie delle meraviglie sono spuntati ed ora sono fioriti. Ecco perchè non posso indicare preferenze, amo tutta la natura e ne sono circondata, ma non so come inserirmi senza compromettere un equilibrio così tanto delicato. Il giardino è selvaggio, gli arbusti sono cresciuti senza potature, fiori selvatici sono sparsi un po a caso, dal prato devo levare piccole querce che cercano di crescere e inoltre devo dividere lo spazio con animali domestici e non. La prima domanda riguarda l'irrigazione, con arbusti alti anzi direi ormai alberi, come le magnolie grandiflora, è opportuno continuare ad innaffiarle od è acqua sprecata. Grazie ancora di tutto. Atenaide

california

Florello Senior
atenaide,per la domanda sull'irragazione della magnolia ti consiglio di aprire un thread specifico,così sarà più facile ricevere consigli.

Alto