• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi piace ma non so chi sia

Datura rosa

Guru Master Florello
Era un po’ che mi curavo una piantina in un vaso tra semine e talee anche se tutti mi dicevano che era un’”erbaccia”.

E mi sembra proprio che avessi ragione.

Ora è fiorita e tanto erbaccia non sembra solo che non mi riesce di ricordare cosa sia né di averla seminata o taleata.

Sto morendo dalla curiosità ma con la mia connessione striminzita non posso nemmeno fare ricerche su Google.

Qualcuno mi può aiutare?

20160714_190158.jpg 20160710_082242.jpg

20160714_190207.jpg 20160714_190149.jpg

Grazie!!!:bacio:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me sembra un normalissimo Phlox bianco,dici di no???
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dalla forma del fiore penso si tratti di Phlox panuculata e non di drummondi quindi forse potrebbe essere perenne!?!? E' evidentemente frutto di qualche seme nella terra di qualche altra pianta che ho acquistato perché, ripeto, non l'ho mai acquistata né taleata.
Ringrazio, quindi, il vivaio perché è proprio una bella pianta.
 
Alto