• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..Mi odierete!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho ancora comprato delle rose. Sì, lo so, avevo detto che avrei smesso. Ma come potevo, ditemelo voi!

Sono andata a fare un giretto in un vivaio (l'unico negozio aperto oggi:crazy:) e cosa trovo? Preparatevi ad odiarmi :smok:.

Trovo una serie di rose inglesi al fantastico prezzo di 4.80€:froggie_r:hands13::hands13::froggie_r! E come avrei potuto resistere...:D

Ne ho all'istante comprate due:

The Prince

p_the_prince_lg.jpg

Evelyn

evelyn-rose.jpg

evelyn1b.jpg

C'erano però anche: Sophy's rose, L.D. Braithwaite, Redoute, Charlotte, Glamis Castle, Benjamin Britten, Crown Princess Margareta, Scepter'd Isle.

Domani andrò sicuramente a prenderne ancora una, oggi non riuscivo a decirdermi tra Redoute e Scepter'd Isle, volevo vederne delle foto prima di scegliere. Credo che prenderò quest'ultima.

Comunque, se a qualche piemontese interessasse, il vivaio è questo

http://www.loscontosulconto.it/esercenti_dettaglio.asp?id=741

belluccio

Maestro Giardinauta
hai fatto benissimo,a quel prezzo poi è un vero affare!!io gia' che ci sei prenderei anche Crown Princess Margareta!!:eek:k07:

lorenzino

Guru Giardinauta
Bah, che dire, menomale che a me queste occasioni non capitano, altrimenti non saprei proprio resistere :D

RosaMundi

Giardinauta Senior
mamma mia, non ne posso più di leggere i vostri acquisti!!! mi sono imposta di aspettare maggio per le galliche -ma mica solo quelle- e di questo passo mi farete cedere :burningma :mazza:
:cry:

Ad ogni modo: molto belle. Al vivaio mi sconsigliavano grandemente le inglesi nei toni rossi, secondo la loro esperienza non erano riuscite (e questo a parere generale lì dentro), anche se non ho capito bene il motivo, mi auguro non sia anche il caso di The Prince!
Io ho optato per Margareta (e summer song), dato che tendono a sbiadire ho scelto un colore un pò più carico, e la farò arrampicare, non vedo l'ora di ammirarne il primo fiore :love:

Ultima modifica:

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ciao Elènè ma come è possibile che Pia alla Motta venda le rose inglesi a così poco ,domani vado a vedere chissà se ci incontreremo Silvana

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mamma mia, non ne posso più di leggere i vostri acquisti!!! mi sono imposta di aspettare maggio per le galliche -ma mica solo quelle- e di questo passo mi farete cedere :burningma :mazza:
:cry:

Ad ogni modo: molto belle. Al vivaio mi sconsigliavano grandemente le inglesi nei toni rossi, secondo la loro esperienza non erano riuscite (e questo a parere generale lì dentro), anche se non ho capito bene il motivo, mi auguro non sia anche il caso di The Prince!
Io ho optato per Margareta (e summer song), dato che tendono a sbiadire ho scelto un colore un pò più carico, e la farò arrampicare, non vedo l'ora di ammirarne il primo fiore :love:

Beh io avevo ancora bisogno di una rosa rossa piccola inglese (ho già messo Monferrato), da mettere ai piedi delle Guinée. In pratica tra le Guinée e Pierre de Ronsard. In basso c'è sole, ma non tantissimo, quindi non credo che avrà il problema dello sbiadimento...

Sono contenta perchè questa rose sono molto profumate ed era proprio quello che cercavo.

Paola-Luna

Florello
beh, a quel prezzo... certo che ti invidiamo!!!!!!!!!!!! Prendile tutte se puoi!!! Ma sono a radice nuda o in vaso? Se sono in vaso allora hai fatto un affarone!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
beh, a quel prezzo... certo che ti invidiamo!!!!!!!!!!!! Prendile tutte se puoi!!! Ma sono a radice nuda o in vaso? Se sono in vaso allora hai fatto un affarone!!!

No, sono a radice nuda. Martedì procederò alla messa a dimora (oggi piove e domani il terreno sarà ancora fradicio..).

Potessi le prenderei tutte, ma voglio lasciarmi anche un po' di posto per delle antiche.

Un po' di rabbia però ce l'ho anche io..vedere le mie Glamis Castle e Benjamin Britten a quel prezzo, quando io le ho pagate più del doppio:cry:...

Edit: le fotograferò anche. Le radici non lo so, ma hanno come minimo 5 o 6 ramoni. Chiaramente io ho scelto attentamente le più belle:D!

Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest
E ma peròòòòò......
Sigh!
Avrei scelto sicuramente come te, soprattutto per Evelyn, deve essere meravigliosa, era tra le mie mire tra l'altro.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
azz, helene, sono andato a guardare the prince su hmf e mi si è bloccata la digestione...

Anche a me piace molto...poi, visto che l'unica rossa Austin che possedevo era Monferrato (ed è poco profumata) avere la possibilità di prendere questa mi ha fatto molto piacere...

comunque se qualcuno è interessato posso comprarle e spedirle in tutta Italia! Se ne voleve parecchie potrebbe anche convenire...

lorenzino

Guru Giardinauta
Anche a me piace molto...poi, visto che l'unica rossa Austin che possedevo era Monferrato (ed è poco profumata) avere la possibilità di prendere questa mi ha fatto molto piacere...

comunque se qualcuno è interessato posso comprarle e spedirle in tutta Italia! Se ne voleve parecchie potrebbe anche convenire...

no, helene, intendo che sono rimasto un po' "disgustato" da questa cosa... http://www.helpmefind.com/plant/pics.php?l=2.2491&nr=104061

spero che sia un'eccezione...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, l'ho visto anche io.

ho il famoso fenomeno della proliferazione, di cui ho parlato nel thread sulle malattie crittogamiche. In realtà è un problema permanente di una certa singola pianta (non risolvibile) o qualcosa che si presenta occasionalmente a inizio stagione (causato da improvvise gelate), ma che poi scompare.
Mi chiedo perchè la gente metta questo tipo di foto. Secondo me su HMF bisogna mettere immagini che siano il più possibile rappresentative della pianta...

lorenzino

Guru Giardinauta
ma che roba è??? Fa impressionissima!
Avevo visto una rosa, di cui non ricordo il nome, che spara bocci da dentro il fiore, ma questo è troppo...

Alto