• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..Mi odierete!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma che roba è??? Fa impressionissima!
Avevo visto una rosa, di cui non ricordo il nome, che spara bocci da dentro il fiore, ma questo è troppo...

Sì, l'ho visto anche io.

ho il famoso fenomeno della proliferazione, di cui ho parlato nel thread sulle malattie crittogamiche. In realtà è un problema permanente di una certa singola pianta (non risolvibile) o qualcosa che si presenta occasionalmente a inizio stagione (causato da improvvise gelate), ma che poi scompare.
Mi chiedo perchè la gente metta questo tipo di foto. Secondo me su HMF bisogna mettere immagini che siano il più possibile rappresentative della pianta...

Ecco la mia rosellina, poverina...


 
Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
cavolo, helene, avverti prima di mettere 'ste cose! Ho appena finito la mela... Se lo fa una delle mie potrei svenire!
 

gianfra

Guru Giardinauta
esprimo un solo concetto, per caso hai avuto un aumento improvviso della taglia dei pantaloni ?????? immagino di sì è un pò quello che ho fatto io nei 2 anni passati 7/8 euro a vaso per le austin della nino e comunque me ne lascia scappare qualcuna ( quelle rosa )

insoma la prince.....

Riguardo la proliferazione non è che sia un fenomeno raro a me lo fa accademia di barni .
 
R

Riverviolet

Guest
Hélène stavo davvero pensando alla tua proposta, solo che non saprei come ripagartela. Evelyn a quel prezzo mi tenta assai, ma come mettersi daccordo?
post pay?
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
ho il famoso fenomeno della proliferazione, di cui ho parlato nel thread sulle malattie crittogamiche. In realtà è un problema permanente di una certa singola pianta (non risolvibile) o qualcosa che si presenta occasionalmente a inizio stagione (causato da improvvise gelate), ma che poi scompare.

ma infatti non è poi così raro, a me lo hanno fatto in discreto numero le Cubana a inizio stagione, probabilmente in conseguenza del clima traballante. Certo anch'io eviterei di sfoggiarne le foto, è davvero orribile :lol:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Ho ancora comprato delle rose. Sì, lo so, avevo detto che avrei smesso. Ma come potevo, ditemelo voi!

Sono andata a fare un giretto in un vivaio (l'unico negozio aperto oggi:crazy:) e cosa trovo? Preparatevi ad odiarmi :smok:.

Trovo una serie di rose inglesi al fantastico prezzo di 4.80€:froggie_r:hands13::hands13::froggie_r! E come avrei potuto resistere...:D

Ne ho all'istante comprate due:

The Prince



Evelyn



C'erano però anche: Sophy's rose, L.D. Braithwaite, Redoute, Charlotte, Glamis Castle, Benjamin Britten, Crown Princess Margareta, Scepter'd Isle.

Domani andrò sicuramente a prenderne ancora una, oggi non riuscivo a decirdermi tra Redoute e Scepter'd Isle, volevo vederne delle foto prima di scegliere. Credo che prenderò quest'ultima.

Comunque, se a qualche piemontese interessasse, il vivaio è questo

http://www.loscontosulconto.it/esercenti_dettaglio.asp?id=741


infatti ti odiamo!!!cat::love_4::burningma
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Hai fatto bene Helene, compra compra e compra :lol:
ti chiedo solo una cortesia, dimmi tra un pochino come ti trovi con la glamis castle, io ne ho una da talea e per me è l'unica rosa "difficile". Forse è solo colpa della fretta, la talea ha appena 3 anni...ma mi farebbe piacere avere un riscontro.
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Cara Hèlène grazie per il consiglio dell'offerta delle rose al Garden Shop Pia.. Stamattina sono andata e ne ho comprate sette, ti elenco quali: SCEPTERD ISLE, REDOUTE, BENIAMIN BRITTER, EVELYN, SOPHIS ROSE, CHARLOTTE, CROWN PRINCESS E MARGARETA.. Avevano tutte rami belli e con le gemme, le pianterò nella vigna insieme alle altre! :hands13:

Saluti :Saluto: Silvana
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Cara Hèlène grazie per il consiglio dell'offerta delle rose al Garden Shop Pia.. Stamattina sono andata e ne ho comprate sette, ti elenco quali: SCEPTERD ISLE, REDOUTE, BENIAMIN BRITTER, EVELYN, SOPHIS ROSE, CHARLOTTE, CROWN PRINCESS E MARGARETA.. Avevano tutte rami belli e con le gemme, le pianterò nella vigna insieme alle altre! :hands13:

Saluti :Saluto: Silvana

complimenti, belle rose!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hai fatto bene Helene, compra compra e compra :lol:
ti chiedo solo una cortesia, dimmi tra un pochino come ti trovi con la glamis castle, io ne ho una da talea e per me è l'unica rosa "difficile". Forse è solo colpa della fretta, la talea ha appena 3 anni...ma mi farebbe piacere avere un riscontro.

Certo che ti terrò informato! Per il momento mi sembra che si stia avviando bene. L'anno scorso ha stentato parecchio e poi è esplosa nel finale, donandomi un ramo con 5 cinque fiori tutti insieme...Adesso è già partita e spero mi dia soddisfazioni da subito.

Cara Hèlène grazie per il consiglio dell'offerta delle rose al Garden Shop Pia.. Stamattina sono andata e ne ho comprate sette, ti elenco quali: SCEPTERD ISLE, REDOUTE, BENIAMIN BRITTER, EVELYN, SOPHIS ROSE, CHARLOTTE, CROWN PRINCESS E MARGARETA.. Avevano tutte rami belli e con le gemme, le pianterò nella vigna insieme alle altre! :hands13:

Saluti :Saluto: Silvana

Sono proprio contenta di esserti stata utile! Effettivamente è una grande offerta, non potevo credere ai miei occhi quando l'ho vista! Complimenti anche da parte mia per i tuoi begli acquisti:hands13:!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Nessuna di quelle che ho messo in elenco?


:lol::lol::lol::lol::lol:

152422728_b08ec690a2.jpg


Pallino verde dall'invidia:lingua:!

Non sono verde, al massimo ho solo un eccessino di bile!;)
E poi, io so dove trovare tante belle inglesi(Alan Titchmarsh, C.P.Margareta, Golden celebration, Jude the obscure, Pegasus, Teasing Georgia, Tradescant, Harlow Carr...)in un posto molto vicino!!:lingua::lingua::eek:k07:
 
Ultima modifica:

silvana50

Aspirante Giardinauta
Si 4,80 e le piante sono belle con rami grossi ieri ne ho piantate 6 me ne resta ancora una e se non piove pianto anche lei.E' stato proprio un affare grazie ad Elènè, a questo prezzo bisogna ancora prenderne. Ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non sono verde, al massimo ho solo un eccessino di bile!;)
E poi, io so dove trovare tante belle inglesi(Alan Titchmarsh, C.P.Margareta, Golden celebration, Jude the obscure, Pegasus, Teasing Georgia, Tradescant, Harlow Carr...)in un posto molto vicino!!


E dai...dimmi dove le posso comprare queste belle rose:love_4:! Mi fai stare sulle spine:burningma!

CONFERMO......:burningma:burningma
4,80....??? :martello::martello:
Pecchè a me noooo????? :cry::cry::cry:

Si 4,80 e le piante sono belle con rami grossi ieri ne ho piantate 6 me ne resta ancora una e se non piove pianto anche lei.E' stato proprio un affare grazie ad Elènè, a questo prezzo bisogna ancora prenderne. Ciao

In effetti è davvero un affarone:hands13:!
 
Alto