• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi hanno rubato la bicicletta....

Antonella73

Giardinauta Senior
ah si..! che bello vivere a Milano...in estate poi....

sono andata in piscina come sempre in bicicletta, come tutto l'anno, per tre volte a settimana, solita ora, " parcheggiata" o meglio legata ai soliti paletti sul marciapiede davanti alla palestra..solo che quando sono uscita, la bici non c' era più ad aspettarmi..:cry: :cry:
non sapete quanto ci sia rimasta male!! non perchè fosse di valore, tutt'altro, comprata in offerta al Carrefour...ma perchè praticamente è il mio unico mezzo di locomozione... mi muovo sempre in bici...mi piace tanto..uffa!!
ne compro un'altra uguale economica e vabbè, ma adesso, che faccio... finchè Milano è semidesertica non vado più in piscina? o dovrò comprare una bici a settimana? anche a volerci andare in auto...nonostante di là passi poca gente, non c'è un buco di parcheggio...ma com'è possibile???

ah ma che tristezza....

aseret

Florello Senior
Mi dispiace tanto Antonella! Sembra impossibile che anche una bicicletta faccia gola ai ladri! Pensa che qui hanno avuto il coraggio di togliere la ruota anteriore con cui era legata...pur di portarsela via!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Hai ragione: è veramente molto triste non avere più alcuna certezza. Persino nelle piccole (ma per molti motivi, grandi) cose.
Mi spiace molto per te e provo una grande rabbia!
Un grosso abbraccio

Antonella73

Giardinauta Senior
Grazie ad entrambe !!!

:)

stasera vado a comprarne una nuova, poi vi faccio sapere quanto mi dura....eh eh !

che mondo...che paura che ho...ho una bimba di 2 anni e se penso ai pericoli delle grandi città...mi vien voglia di tenerla sotto una campana di vetro...
così fiduciosa...se qualcuno le tende le braccia lei va... Oh mamma ,a voglia spiegarle che non si fa!!!

beh scusate sono uscita dal seminato...!

ciao!

aseret

Florello Senior
Non temere, Antonella, con una mamma attenta come te non le potrà succedere niente di male!:love_4: :love_4: :love_4:

thuya

Florello
Io mi concentrerei forte forte per augurare a chi te l'ha rubata un bel capitombolo!!!!

mi dispiace..:love_4: :love_4:

silvia60

Florello
Mamma che paura però........mia figlia si è trasferita a Milano da 2 mesi :cry:
E quando sento in che mondo viviamo averla così lontano mi spaventa!:martello:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Povera Antonellina...... ce ne sono di bici a Milano, vengono proprio a rubare la tua...... vabbè, doveva andare così....Comunque anch'io spero tanto che quello che l'ha rubata, si faccia due giri a testa in giù....:eek:k07:

Ciao Antonella mi dispiace.

S

scardan123

Guest
a bologna è come un grande noleggio: in zona universitaria te la rubano sicuro, tengono le tenaglie sotto le cabine del telefono e per 10 euro rivendono le bici, così si pagano la dose di droga che si sparano tranquilli sotto i portici: sono anche altruisti , la offrono sempre ai passanti...
Che dire, è una pericolosa falsa idea di tollernza per cui tutti possono fare tutto impunemente, che alla fine crea le vera (e pericolosa) intolleranza.
Rassegnati, ogni (bici) lasciata è persa. Purtroppo.
Ah, se vi interessa, i pani di "maria" li tengono sui cornicioni delle finestre alte, basta allungare il braccio, a volte si vedono anche che spuntano, ma vi sconsiglio di farlo perché sono tutti depositi "custoditi", e non certo da pacifici gentiluomini.

Antonella65

Maestro Giardinauta
mi sembra di rivivere la stessa storia.
piscina 4 anni fa
mia sorella e la figlia di mio cugino hanno le bici nuove di zecca!
le chiudono a chiave, passiamo il pomeriggio estivo a sguazzare nell'acqua, intanto i ladri sguazzano di gioia prendendosi quelle due bellissime bici.
la mia era meno appettibile ed è rimasta insieme a tutte le altre (ce n'erano a decine)
era una bella bici, pagata anche un bel po di soldini, la prima volta che comperava una bici così. adesso va ancora a piedi:cry:
non ha più avuto il coraggio di comprarne una.

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Antonella 73,
pensavo che queste cose succedessero, piu' volentieri dalle mie parti, ove la civilta' non e' ai livelli di eccellenza.Pensa che in spiaggia la gente che va' al mare ci lascia di tutto (piatti plastica, bicchieri ecc.) addirittura arrostiscono la carne sugli scogli, e senza che vi sia un controllo dele spiagge che da noi sono scogliere e non sabbia.Per cui avendo gia' avuto una cultura dal Nord e dal Sud, mi viene confermatoil detto che "Tutto il mondo e' paese".Peccato che non sei di qui altrimenti ti avrei dato qualche bici in comodato d0uso, visto che i miei figli vanno in spiaggia con la macchina.Davvero mi dispiace per quello che e' successo, anni fa' (piu' di 40 anni fa), mi rubarono la bicicletta di mio nonno che mi aveva prestato.Fu una vera tragedia, idem hanno fatto con la mia macchina ed infine 3 nni fa' Il mio appartamento cui ho avuto veramente tanta fortuna a non avermelo ripulito.Sono davvero dei furfanti che non meritano parole di conforto o scuse, anche perche' colpiscono sempre la gente che lavora onestamente e non i furfanti come loro.
Ciao e a presto da Saverio:Saluto: :love_4:

Smemo

Aspirante Giardinauta
mi spiace,ma succede purtroppo!
Compra subito un'altra bici,ed insieme prendi una catena come si deve "da moto"
I migliori sono i lucchetti ad "U"....sono i più difficili da aprire
ciao
Smemo

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao e ..grazie a tutti!:love_4: :love_4: :love_4:

x Silvia60: dai...su..letti gli altri messaggi? :) davvero "tutto il mondo è paese", vedrai che tua figlia starà benissimo qua!! io ho fatto l'università a Roma, è bellissimo essere uno studente "fuori sede" è davvero un'esperienza che andrebbe vissuta da tutti..! mmm non so se ti ho consolata...ma tua figlia è qui definitivamente o per studio? visto quanto sei giovane immagino che tua figlia non sia grandissima...o sbaglio?

x Scardan: :eek: caspita!! sono allibita, hai scritto cose terribili...ma sei riuscito a farmi ridere...o sorridere.. ma che stile il tuo messaggio! come scrivi bene!!

x Saverio.. anche dalle tue tue parti non si scherza mica eh?:burningma immagino come tu ci sia rimasto per bici di tuo nonno! quando le cose che ti rubano non sono tue ...penso che ci si senta ancora peggio che a perdere le proprie!!

Piccolaermi, Giuseppe, Gio72:love_4: :love_4:

grazie davvero a tutti, e poi...ho comprato la bici nuova e la catena da moto! :froggie_r :froggie_r ..mah... in effetti sembra un po' sproporzionata x una semplicissima bici da trekking economica....quasi quasi mi è costato più della bici ...schezo ovviamente..ma neppure troppo..

un abbraccio a tutti!
Buona serata!

silvia60

Florello
Mia figlia è andata su per lavorare,non è picolissima ha 22 anni,ed è molto indipendente....ma sai qualche pensierino viene. Sono anche io dell'idea che tutto il mondo è paese......Lei si trova benissimo ha trovato dei titolari splendidi e io ho la scusa per farmi qualche giretto su da voi!:froggie_r
In bocca al lupo per la nuova bici e buon nuoto :love_4:

kttrina

Aspirante Giardinauta
Già antonella
da padovana e vivendo da universitaria in città universitaria devi pagare più il lucchetto che la bici
la mia e' una "scassona", mi sa che è dei primi anni 50
e comunque quando la lego ci metto il suo bel chiletto e mezzo di ferramenta intorno

mia mamma che gira con una bici bella ne ha uno che pesa un sacco
(gliene han rubate tre in un anno una volta)
e ha ragione: al mio ragazzo gliel'han soffiata proprio mentre usciva assieme a me dall'aula studio e ha rincorso il tipo, ma non ce l'ha fatta
col tronchese non ci mettono niente se la catena non è spessa almeno mezzo centimetro

che depressione

e poi almeno da noi succede che le bici belle non le ritrovi,
so' furbi e le spediscono in altri paesi,
le scassone invece le piazzano per qualche decina di euro agli studenti.
d'estate poi, si fanno i rifornimenti per l'inizio anno accademico.. quindi
in guardia e chiudere le bici sempre a un palo (alto o a U capovolta) prendendole per il telaio

se comprate bici usate compratele da amici o persone che conoscete per non alimentare questo racket