• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno regalato un...???

annanolina

Aspirante Giardinauta
La stessa amica che mi donato la Stapelia mi ha regalato anche questo piccolo bottoncino:rolleyes:

Che sarà? Echinocereus?

Grazie!:Saluto:

Copia di DSCN4082.jpg
 

miky80

Maestro Giardinauta
quoto floretta è un astropitum ma non mi spiego quelle cicatrici così evidenti...chiedo a chi se ne intende più di me se è dovuta a un attacco da ragnetto rosso o ad una grandinata...sono curiosa
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Quoto l'identificazione già data.. Purtroppo quelle cicatrici non sono belle,ma sembrerebbe ben suberificato.. Comunque sono abbastanza sicuro che derivi da agenti esterni.. Abbine cura :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non ti preoccupare per le cicatrici....sono piante che crescono velocemente ed inmen che non si dica spariranno ai bordi :)
 

annanolina

Aspirante Giardinauta
a me sembra un astrophitum, forse myriostigma,non capisco la causa delle cicatrici.
qui c'è qualche informazione, spero ti possa essere utile

http://www.lemiepiante.it/enciclope...ytum-myriostigma/astrophytum-myriostigma.html

quoto floretta è un astropitum ma non mi spiego quelle cicatrici così evidenti...chiedo a chi se ne intende più di me se è dovuta a un attacco da ragnetto rosso o ad una grandinata...sono curiosa

Quoto l'identificazione già data.. Purtroppo quelle cicatrici non sono belle,ma sembrerebbe ben suberificato.. Comunque sono abbastanza sicuro che derivi da agenti esterni.. Abbine cura :D

Non ti preoccupare per le cicatrici....sono piante che crescono velocemente ed inmen che non si dica spariranno ai bordi :)

Grazie a tutti, ho già avuto un Astrophytum anni addietro che mi aveva dato parecchie soddisfazioni ma l'avevo acquistato già grandicello:baffi:

Non saprei che traumi possa aver subito, l'ho rinvasata in terriccio adatto e adesso vedremo i risulati... spero di postare presto foto incoraggianti:)

Vi aggiorno:eek:k07:
Grazie!!!
 
Alto