• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno detto che si potrebbe dare loro un nome!?!?!?

Datura rosa

Guru Master Florello
originariamente scritto da IlGiardinodeiPigri
Ciao Datura.... perchè non pubblichi le foto, come avrai visto nella sezione rose ci sono (io mi tiro fuori perchè con i nomi sono un disastro) dei veri maestri di riconoscimento..... ed è veramente divertente provare insieme a dare un nome ad una rosa. Se poi alla fine non si riesce la si battezza tutti insieme (di molte rose si è persa traccia anche come nome).... Rimaniamo in trepidante attesa
Le rose “anonime” del mio giardino non le ho fotografate tutte. Ma alcune foto le ho:
34h7474.jpg

2mrdsfn.jpg

1z39rfs.jpg

2oxz5.jpg
candida appena sbocciata

wrkg2h.jpg
e poi si macchia di rosa

zugkqt.jpg

2j3rvwm.jpg

j83381.jpg
prima fioritura di una piccola talea

migx3b.jpg

15d78ur.jpg

Ciao, ciao

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow, innanzittutto che belle rose :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
Quella gialla striata di rosa mi sembra molto Mme A. Meilland (sinonimo Peace o Gioia Gloria dei) per le altre lascio la parola agli esperti Rodofili.
L'ultima in particolare è veramente molto molto bella...... mi raccomando non gettarne via la potatira :D

sara9

Giardinauta
Che bello l'insettino che cammina!!!!!!!!!!! Sembra vero!!!!!!!!! Anche il gattino che beve il latte, che dolce!
Ma come fate a inserirli, io non sono capace...
La rosa rosa dell'ultima foto è bellissima!!!!!!!!!!! E' rifiorente?
Molto bella!

Datura rosa

Guru Master Florello
Si, è rifiorente.
Per le immagini vado su http://www.fantasygif.it/index_2.htm, scelgo l'immagine che mi piace e clicco con il tasto sx alla dx dell'immagine trascinando il mouse.
L'immagine diventa grigia e, quindi, ci clicco sopra col tasto destro del mouse clicco su copia, vado dove devo inserirla e, sempre cliccando col tasto dx del mouse, la incollo.

sara9

Giardinauta
ma è enorme!!!!!!!!! Non hai altre foto? A vederle si assomiglia alla mia Archiduchesse Elasabeth......ma non credo che sia lei...
Quella gialla sembra la Peace....

Datura rosa

Guru Master Florello
Altre foto al momento no: non trovo la pennetta per il PC.
Vedo di trovarne altre da scannerizzare.
Grazie a tutti della disponibilità!!!!!

A presto

soniag78

Apprendista Florello
veramente meravigliose le tue rose... complimenti!!!
mi piace moltissimo quella color crema... ed anche quella rossa con il petalo sfrangiato e l'ultima, quella rosa.... :love:
confermo anche io Peace.... assomiglia molto alla mia...
Pascali l'ho comprata quest'inverno a radice nuda, perciò non ho mai visto la fioritura...

Alto