In bocca al lupo pere le adozioni
Ciao Makotina,
purtroppo non posso prendere un micino in questo momento (ne ho già tre e in casa stiamo SCOPPIANDO)... ma volevo farti un grosso in bocca al lupo per le adozioni.
Io sono una volontaria del gattile della mia città, e ho un certa esperienza con questo genere di cose (ho trovato e fatto adottare un numero enorme di micini). Se posso darti un consigli, stampa un bel po' di annunci (magari mettici pure una bella foto dei micini) e appendili nei negozi che vendono prodotti per animali e dai veterinari... appendine IL PIU' POSSIBILE, così avrai più poossibilità di trovare persone interessate. Inoltre penso che anche da voi ci siano quei giornali di annunci di vario tipo.... pubblica un annuncio anche li, è molto importante, perchè almeno nella mia cittù la maggior parte della gente legge quei giornali quando cerca un micino in adozione.
Spero davvero che tu non debba portarli al gattile... hai proprio ragione quando dici che non è un bel posto... però qui da noi se non ci fosse non sapremmo come fare con i gatti abbandonati, almeno li ci sono volontarie che se ne prendono cura, ed è un punto di riferimento x le persone che vogliono adottarli. Il fatto che i gatti siano separati l'uno dall'altro sembrerà una crudeltà, ma purtroppo è l'unico modo per evitare la diffusione a macchia d'olio delle malattie (FIV, FIP, FELV). Qui nel nostro gattile purtroppo non siamo attrezzati come voi, con le gabbie separate... non ci sono i soldi... e tutti i gatti adulti stanno tutti insieme in un grande spazio.
Separiamo soltanto i micini, per evitare che si contagino anche loro, e i gatti molto malati per cercare di curarli come meglio possiamo (non ci sono tanti soldi neanche per le cure veterinarie, e molto spesso abbiamo dovuto pagare noi di nostra tasca...)
Insomma, voglio dire che dal punto di sanitario separare i mici è l'unico modo per garantire che non malattie a macchia d'olio.
Comunque se riesci a farli adottare tu è MOLTO meglio: almeno gli risparmi il trauma e lo stress di una gabbia. Vedrai comunque che con gli annunci troverai sicuramente qualcuno (anche se ti ci vorrà qualche settiimana). Almeno qui da noi funzione sempre!
Facci sapere com'è andata!!!
Debi