• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi han regalato una Bromeliaceae...help me!

Mild1983

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
Mi han regalato questa pianta, è una Bromeliaceae, non ne avevo mai viste con questo tipo di infiorescenza...:eek: e neanche ho mai avuto a che fare con queste piante...

DSCF3428Small.jpg

DSCF3429Small.jpg

Che vi sembra?Vi piace?
Ho letto qualche scheda di coltivazione, ma non ho trovato che specie è di preciso, e ho riscontrato parecchie discordanze... mi sapete aiutare?E' una di quelle epifete?
Oggi l'ho bagnata ma non dal cuore, alcuni nella coltivazione casalinga ho letto che lo sconsigliano.Voi come fate? Il terriccio in superficie sembra torba, innaffiando appare molto drenante!So che che una volta sfiorita è destinata a morire per fare (spero dei figliolini):rolleyes:
Aspetto tutti i vostri consigli, se avete link paticolari...le vostre tecniche di coltura...eccc...
Un saluto a tutti
Grazie
:Saluto:

camilla03

Aspirante Giardinauta
IO ce l'ho da circa due anni ho sempre innaffiato nel vaso circa una volta a settimana, ora il fiore si è seccato l'ho reciso con un taglierino e la pianta continua a fare delle bellissime foglie verdi ha prodotto anche dei figliolini laterali li ho lasciati crescere per un po' vicino alla mamma poi li ho rinvasati e adesso aspetto nuove infiorescenze :hands13:

Ultima modifica:
Alto