• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi dite che ne pensate????

Piff78

Aspirante Giardinauta
A dicembre mia cognata ha avuto regalato questo bonsai,
non sò dirvi il tipo perchè non ricorda se ci fosse il cartellino,
adesso è ridotto così.....

vi metto pure la foto del pane radicale....

secondo voi dove ha sbagliato????
si riprenderà o gli possiamo fare il funerale????

GORLA

Florello Senior
comincia a raschiare la corteccia con l unghia ,e se verde e vivo .non potresti mettere foto di una fogliolina rimasta? visto i rami cosi ,di solito sono ligustri bosso,se vivo rimuovi un po il pane ma sono marce? secche ? sicuramente ... e da rinvasare sempre se vivo.poi arriveranno i .maestri in tuo aiuto,intanto controlla se e tra noi......ciao anna

Piff78

Aspirante Giardinauta
heeheh........fosse rimasta una foglia l'avrei fotografata!!!!!!
io le radici le ho trovate secche infatti non ho fatto fatica a tirarlo dal vaso!!!

GORLA

Florello Senior
e il tronco ...gratta ..non vinci.....niente ma grattta....verde viva ..marrone morta....

A

Andrè

Guest
oppure butta la zelkovina e recupera il vaso... quando è cosi ci sta poco da fare.

Piff78

Aspirante Giardinauta
era una zelkova?????caspita dicono che siano facili da tenere.... beh se questa ha fatto una brutta fine inizio a temere per i ginseng di mia cognata!!!!!!!hahahahah
vi farò sapere se si riprende.....

AdrianoCala

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembrerebbe una Zelkova...non è che tua cognata ha dimenticato di annaffiarla per un po' troppo tempo?? :)
Adriano

Piff78

Aspirante Giardinauta
mi sà di si perchè io l'ho trovata secca secca!!!!!!!!!
anzi io ho azzardato che è in quelle condizioni per poca acqua e poca luce!!!!

A

Andrè

Guest
oddio le "condizioni" sarebbero un sinonimo di "morte"?? Poverino, si sarà reincarnato in un cactus...

Piff78

Aspirante Giardinauta
heheheh........bella quella del cactus!!!!!!!!!!!
beh dai povera anche mia cognata mi sembra sia alle primissime armi.... come dite voi ne devono morire di piante per accumulare esperienza!!!!!!!
speriamo almeno che i restanti 4 o 5 bonsai che ha a casa abbiano una vita migliore!!!!!!
e comunque non abbiamo ancora ufficializzato il funerale..... se risuscitasse magari capace di alzarsi e andarsi a fare un bel bagno da solo quando mia cognata se lo dimentica!!!!!!!!!!haahaha

Alto