• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi devo preoccupare??

pablo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno, una decina per la precisione, che a poco a poco sono comparse due macchie gialle sul prato..
Nei giorni precedenti avevo fatto trattamento pre-emergenza foglia larga però nn so....bho!!

prato0.jpg

prato1.jpg

prato2.jpg

prato.jpg

pablo

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco,
Top Team: 70 ml. In 5 litri x 100 mq
Per il momento sono le uniche due chiazze di tutto il giardino.
Quest'inverno avevo preso il fungo della neve che ho curato con il trattamento e non penso sia un ritorno.
Devo dire che vicino ci ha lavorato un muratore ma sapendo quando tengo al prato e conoscendo la persona corretta non penso abbia buttato una secchiata di acqua sporca di cemento.

provo con un pò di ferro chelato?

Ultima modifica:
M

maximum

Guest
Lascia perdere il chelato, con un po di annaffiatura e 2 o 3 tagli secondo me torna ok,
forse hai esagerato con le dosi non so, io di solito diluisco in 10 litri di acqua....
Se dopo i tagli è ancora così farei una passata di fungicida non si sa mai...

M

maximum

Guest
Le dosi sono corrette come le hai date tu, ma io di solito le allungo sempre un po....
Comunque per il momento non mi preoccuperei ma terrei d'occhio....

pablo

Aspirante Giardinauta
ok, cmq appena spunta il sole una passatina di funghicida per precauzione la do...non vorrei si propagasse

marcobri

Apprendista Florello
la dose va bene pablo....magari hai fatto una passata di troppo....tienilo d'occhio, credo dovrebbe riprendersi. fino a quando non si dirada nessun problema....e lascia perdere il chelato, non serve a quello scopo...

M

maximum

Guest
la dose va bene pablo....magari hai fatto una passata di troppo....tienilo d'occhio, credo dovrebbe riprendersi. fino a quando non si dirada nessun problema....e lascia perdere il chelato, non serve a quello scopo...
Anche per me è non è nulla....
Che poi magari sbagli la dose e a giallo diventa nero :)

pablo

Aspirante Giardinauta
Crireal ciao, si ho concimato ma un mesetto fa però.
......................................................................
Che poi magari sbagli la dose e a giallo diventa nero
eheheheh...:muro:
..........................................................................

ok!!:Saluto:

Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
puo' succedere coi selettivi, anche se rispetti le dosi, magari passi dove sei gia' passato....e ingiallisce. ma fino a quando l'erba e' ben salda al terreno e non si dirada, non ci sono problemi.
pablo, prima di dare il funghicida aspetta ancora....e' probabile che si riprende.....non e' che per un semplice raffreddore si da' subito l'antibiotico ne':lol::Saluto:

marcobri

Apprendista Florello
Pure io ho scritto di aspettare a darlo se non si riprende
00010009.gif
bravooooo.....:lol:

pablo

Aspirante Giardinauta
mhmhmhm..pensandoci bene... :slow: è possibile fosse una zona transeminata l'autunno scorso e magari non ancora "matura" per ricevere trattamenti con antigerminelli e pre emergenza??:muro:

marcobri

Apprendista Florello
mhmhmhm..pensandoci bene... :slow: è possibile fosse una zona transeminata l'autunno scorso e magari non ancora "matura" per ricevere trattamenti con antigerminelli e pre emergenza??:muro:
no pablo, centra poco o nulla. l'erba nuova puo' essere trattata con i selettivi e/o antigerminelli a 3 mesi dalla nascita. quindi non e' quello, tranquillizzati:eek:k07:

Alto