• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi debbo preoccupare?

Tino

Guru Giardinauta
Buonasera a tutti voi!mi sono accorto che le foglie della mia salvia microphylla hanno queste strane macchie..devo preoccuparmi o è semplice ricambio fogliare?ed eventualmente come dovrei intervenire?!?grazie a tutti in anticipo per le vostre dritte preziose[e
78cdc0098215b532e2a6896db71ad714.jpg
9774455167f8f3963228f249b2ac92b0.jpg
moji4]


T
 

CLEMETIS68

Master Florello
Perchè anche le mie cominciano a essere cosi ..
e pensavo fosse dovuto al calo repentino delle temperature ...
qui da me in inverno ,perde le foglie e poi secca quasi a sparire ..
e non mi sono mai preoccupata ...
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Prova a guardare se sul rovescio delle foglie, in corrispondenza delle macchie nere ci sono
delle sfarinature bianche:ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao Timo mi ritrovo diverse varietà di salvia questa no anche se si assomiglia alla salvia-ananas,da me anche riparati rimane L inverno fuori,non credo sia grave taglia via con la forbicetta le foglie brutte e aggiungi sopra del buon terriccio di qualità e vedi come come si comporta :ciao:
 
Alto