• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi date un consiglio per un'anfora vuota?

riviera

Giardinauta
ciao a tutti, in soffitta ho recuperato un vaso fatto ad anfora molto ampio con tanto di tre piedi in ferro battuto. dimenticavo lo tengo in casa vicino alla finestra, anche se per quasi tutta la settimana prende la luce che filtra dalle tapparelle abbassate.
ovviamente volevo metterci una ciotola con delle piante. e adesso il dilemma... cosa ci metto?.

io avevo pensato a 3 opzioni ma non sono del tutto convinta:
a) visto che ho un piccolo (molto piccolo) croton da rinvasare pensavo di metterlo lì, ma dovrei aggiungere altre piante e non saprei cosa accostare.
b) un potos , non mi fa impazzire come pianta ma è ricadente e quindi adatto ad un vaso sospeso.
c) mi è venuto in mente che potrei procurarmi talee di 4 tipi diversi di "erba miseria". io l'ho sempre considerata come una bestiaccia che invade il mio giardino, ma guardandola meglio non è poi così brutta ed è ricadente. e molto economica:eek:k07:

cosa mi consigliate avete qualche altra soluzione?
 

riviera

Giardinauta
dimenticavo... non ho preso le misure precise, ma il vaso ha un diametro di circa 30 cm. quindi ci può stare dentro un altro vaso o una ciotola abbastanza grande.

se avete per caso qualche foto di piante ricadenti o di composizioni fatte da voi mi farebbe ppiacere vederle
 

lora

Maestro Giardinauta
per il croton e l erba miseria non ti consiglierei di tenerli in un posto con poca luce /dici che c e solo quella che filtra dalle taparelle/, il pothos potrebbe andare, poi le maranthe non richiedono tantissima luce....cmq le piante hanno bisogno di un po di luce di piu......queste le mie esperienze, pero attendi gli esperti del forum.....
 

riviera

Giardinauta
lora ha scritto:
per il croton e l erba miseria non ti consiglierei di tenerli in un posto con poca luce /dici che c e solo quella che filtra dalle taparelle/, il pothos potrebbe andare, poi le maranthe non richiedono tantissima luce....cmq le piante hanno bisogno di un po di luce di piu......queste le mie esperienze, pero attendi gli esperti del forum.....

ciao... devo dire che per ora il mio croton se la passa abbastanza bene anche se prende luce praticamente solo nei week end. la miseria invece non ho mai provato a tenerla in casa... aspetto qualche altro consiglio.
ciao e grazie
 
Alto