• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi costituisco!

Piper

Maestro Giardinauta
Ecco, mi autodenucio, ma sappiate che non mi pento affatto! :martello:
La settimana scorsa sono stata in municipio... beh... c'erano tante piante potenzialmente belle ma trascurate, quelle classiche "piante di tutti e di nessuno" come spesso si vedono negli uffici pubblici....:burningma
Ebbene, c'era un pothos eccezionalmente bello, anzichè verde con striature bianche o gialle, questo era bianco con striature verdi. :love:
Mi guardava in modo così seducente... :love: beh, ho tirato dritto, sono andata avanti per i miei affari, ma ormai ero innamorata... :love: non facevo che pensare a lui...
Così... mentre ero in attesa del mio turno all'ufficio tecnico, ho studiato il piano: aspettare il momento propizio e (strap!)... fregarmi una talea! :ciglione:
Detto fatto!
Poi già che c'ero, ne ho preso anche una del pothos classico che c'era poco più in là, sapete com'è, non volevo si sentisse solo.... :ciglione:
Un po' complesso è stato uscire con le talee visto che avevo solo una borsetta minuscola... :cool2: ma con nonchalance e un bel sorriso non ho avuto problemi!
E va bene, non lo faccio più....

(La prossima volta devo organizzarmi meglio... ops!!!)

sara1

Giardinauta Senior
ti capisco benissimo. io lo faccio in continuazione con le piante grasse...mi sento sempre osservata da mille occhi e un po' in colpa ma in fondo non faccio niente di male,mica me ne vado con l'intero vaso sotto braccio,mi prendo solo un gettino...

C

celeste.m

Guest
l'ho fatto anche io con una talea di filodendro brazil che non avevo trovato nei vivai.non ero in comune xo'....in giro per le vie pubbliche io prendo spesso qualcosa,giro con un paio di forbici in borsa!(ogni 6 mesi il comune cambia i fiori e le piante e butta via tutto accanto ai cassonetti.è questo il monmento buono!non rubi niente a nessuno!)

il potos verde e bianco si chiama marble queen quello classico è il potos aureum

ti mancherebbe il terzo tipo ,il potos picta.lo trovi nei vivai x 2 o 3 euro.

il li ho messi in un vaso tutti e tre.stanno benissimo.se poi li metti d'estate fuori all'ombra diventano cespugli.

è lo stesso vaso preso da 2 angolazioni
http://i94.photobucket.com/albums/l118/celeste_2006_01/IMG_0227.jpg
http://i94.photobucket.com/albums/l118/celeste_2006_01/IMG_0228.jpg

il + delicato dei tre è il potos picta.non sopporta le vaporizzazioni.

:Saluto: :Saluto: celeste

sara1

Giardinauta Senior
mi fa piacere sapere che non sono l'unica "ladra di talee" che prende getti qua e la'. il mio moroso mi da' della pazza!

Vincenzo VA

Florello
Approposito di piante viste in uffici pubblici:

23836618fa8.jpg

13354351hn8.jpg

Papyrus

Master Florello
Si usano vari termini: potare, appartenere ai seguaci dei taleani..

Voi donne siete avvantaggiate: girate sempre con le borsette :D
Sai tempo fa acquistai una piccola pianta, una maranta di quelle che costano 1.90€ in un centro commerciale, beh infilai in quel vasetto 3 rametti di areka, un bel ramone di ficus pumila, praticamente realizzai una piccola composizione in un vasetto di 10 cm, e con perfetta non curanza andai alla cassa, e per finire, dissi a malo modo alla cassiera di fare attenzione perchè era una pianta che stavo cercando da anni e se la girava troppo si danneggiava :D

eveljn

Aspirante Giardinauta
:eek:
Ma siete peggio di ME!!!!!
E io che mi sentivo in colpa per quattro semini rubati alla posta!
Voi sì che siete veri delinquenti! :D
Arrivederci al prossimo misfatto... :eek:k07:
eveljn

Piper

Maestro Giardinauta
:eek:
Ma siete peggio di ME!!!!!
E io che mi sentivo in colpa per quattro semini rubati alla posta!
Voi sì che siete veri delinquenti! :D
Arrivederci al prossimo misfatto... :eek:k07:
eveljn

Alla posta? :ciglione: Interessante...
Cos'offre da razziare la posta di Monfalcone?
Ihihhi, sai com'è, ho dei prossimi impegni di lavoro che mi portano esattamente in centro a Monfalcone... le lunghe sere noiose in hotel... una passeggiatina ci vuole, no?
Scherzo.... ma anche no! :ciglione:

pan76

Aspirante Giardinauta
Grande Papyrus!!!!! :lol:
io guardo sempre con immensa bramosia il potos che c'è dentro al centro commerciale della coop a Fidenza...mmmm.... mi sa che prima o poi un taglio ci scappa!!! anche perchè a dire il vero è sempre trascurato e le parti che toccano terra sono sempre calpestate da tutti.... mica tutti hanno la nostra stessa attenzione, c'è gente che se ne frega proprio e calpesta.

Papyrus

Master Florello
Grande Papyrus!!!!! :lol:
io guardo sempre con immensa bramosia il potos che c'è dentro al centro commerciale della coop a Fidenza...mmmm.... mi sa che prima o poi un taglio ci scappa!!! anche perchè a dire il vero è sempre trascurato e le parti che toccano terra sono sempre calpestate da tutti.... mica tutti hanno la nostra stessa attenzione, c'è gente che se ne frega proprio e calpesta.

Posso permettermi di darti qualche suggerimento? :lol:
E' preferibile che tu vada al centro commerciale con qualche amica, magari indossate qualche cappotto lungo (serve da scudo) accerchiate la pianta.. e zacchete, e butti nel cestino dove hai la spesa :lol:
Un altro suggerimento potrebbe essere di andare al centro commerciale, con un paio di bambini molto vivaci, che con la scusa di far annusare le piante, tu fai tutte le talee possibili, e le butti a terra. Dopodichè una bella sgridata (finta ovviamente) raccogli le talee, e con la scusa di voler cercare un cestino per buttare le talee, le metti in tasca per poi buttarle :lol:

Diciamo che io lo faccio per protesta, perchè una volta vidi una bella pianta di maranta, secca e malandata, a 3.90€ chiesi se c'era uno sconto per le piante malandate, mi fu risposto che preferivano buttarle piuttosto che venderle :eek: e allora tiè :lol:

eveljn

Aspirante Giardinauta
Alla posta? :ciglione: Interessante...
Cos'offre da razziare la posta di Monfalcone?
Ihihhi, sai com'è, ho dei prossimi impegni di lavoro che mi portano esattamente in centro a Monfalcone... le lunghe sere noiose in hotel... una passeggiatina ci vuole, no?
Scherzo.... ma anche no! :ciglione:

Ciao Piper,
ma il nick l'hai preso dal telefilm "Streghe"? :D
E' bello.
Ti rimando agli articoli pubblicati nella Gazzetta del Carabiniere Friulano:
1
2
Spero che funzionino.
Ma davvero ti fai vedere in questa terra di cantierini, o era solo una butade?
Perchè se passi per di qua posso darti dei consigli su dove mangiare e cosa vedere (ben poco, a dir la verità).
Ciao (e acqua in bocca... tu non sai niente!!) :lingua:
eveljn

E

erikapo

Guest
Papyrus credo chel'idea dei bambini sia fantastica!!!
Ancora non ne ho, ma la mia carissima amica Giò ha la piccolina che è un vero terremoto! Me la porterò in giro per negozi la prossima volta!
L'idea del cappottone mi sembra un po' losca e mi sa da maniaca sessuale... Meglio di no!

E comunque una sana ed innocente potatina non si può condannare....

Clorophilla

Florello
Si usano vari termini: potare, appartenere ai seguaci dei taleani..

Voi donne siete avvantaggiate: girate sempre con le borsette :D
Sai tempo fa acquistai una piccola pianta, una maranta di quelle che costano 1.90€ in un centro commerciale, beh infilai in quel vasetto 3 rametti di areka, un bel ramone di ficus pumila, praticamente realizzai una piccola composizione in un vasetto di 10 cm, e con perfetta non curanza andai alla cassa, e per finire, dissi a malo modo alla cassiera di fare attenzione perchè era una pianta che stavo cercando da anni e se la girava troppo si danneggiava :D

Pap!!!:lol: :lol:

pan76

Aspirante Giardinauta
Mitico Papyrus
54.gif
credo proprio che l'idea dei bambini sia perfetta... anche xchè aggirarmi per un centro commerciale con un impermeabile lungo sarebbe sospetto...:lol:

si guarda anche io ogni tanto mi domando che fine fanno quelle povere piante che magari restano invendute...ecco che mi hai dato la risposta!!! Povere piantine :( !!! Io le distribuirei tra il personale che le vuole al limite!!! come quando mio nonno lavorava in pasticceria e il proprietario alla fine della giornata invece che buttare via le paste le divideva con i dipendenti che le potevano portare a casa!!!

P

Piera1

Guest
Il mio veterinario ha lo studio in mezzo al verde, su su per stradine di campagna, ogni volta che porto un'animale per la visita mi porto sempre qualche taleuzza, mia sorella fa da palo e io delinquero.

Alto