• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi consigliate una pianta

nikonvlad

Guru Giardinauta
Una rosa alba rifiorente, resistono al gelo, sopportano terreni poveri e riescono a fiorire anche se esposti a nord...... per fare scena però potrebbero essere latitanti in qualche periodo dell'anno.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
si..l'aralia mi piace.ho guardato un po' e sembra fare al mio caso...:cool2:
grazie!!
del viburno che ne dite?
vi piace?
per adesso le uniche piante che ho li' sull'ingresso sono felce e ciclamini ed edera(che dovrà coprirmi il muro...:love:)...quindi magari potrei metterci più di una pianta,magari ai due lati della porta...no?
Secondo me potresti provare con il bosso. Cresce bene anche all'ombra, è sempre verde e si presta ad essere potato uso arte topiaria. Due bei vasi alti con bosso ad alberello oppure a "palloncino" con alla loro base dei sassolini bianchi di fiume per decorazione. Sarebbe bello per tutto l'arco dell'anno senza bisogno di coperture antiestetiche. Inoltre cresce lentamente, per cui le potature per mantenerlo in forma sarebbero minime. Tempo fa ho visto presso un vivaio anche la forma variegata ( però magari vuole un pò di sole).
Io ho in piena terra tre esemplari con esposizioni diverse ( piena ombra e mezzombra) e crescono tutti bene!:):Saluto:

pla980

Aspirante Giardinauta
(QUOTE=Echinodorus;714665]Secondo me potresti provare con il bosso. Cresce bene anche all'ombra, è sempre verde e si presta ad essere potato uso arte topiaria. Due bei vasi alti con bosso ad alberello oppure a "palloncino" con alla loro base dei sassolini bianchi di fiume per decorazione. Sarebbe bello per tutto l'arco dell'anno senza bisogno di coperture antiestetiche. Inoltre cresce lentamente, per cui le potature per mantenerlo in forma sarebbero minime. Tempo fa ho visto presso un vivaio anche la forma variegata ( però magari vuole un pò di sole).
Io ho in piena terra tre esemplari con esposizioni diverse ( piena ombra e mezzombra) e crescono tutti bene!:):Saluto:[/QUOTE]

:hehe:al bosso ci avevo pensato proprio poco fa.... potrebbe essere un'idea....è ordinato(già devo combattere col disordine dell'edera) e bello grosso,di scena....:ciglione:andrò a dare uno sguardo al vivaio...grazie!!:D

Alto