Mi devi scusare, non ho una gran conoscienza delle piante, hai fatto bene ad espormi i requisiti x restringere la scelta
le misure sono circa 30cm di larghezza x 50cm abbondanti di altezza. (il vaso credo sia di cemento).
Di solito in quel punto è al sole dalle 12 alle 16-17.
Non so ancora se prenderla con i fiori o meno mi deve colpire
(provvisorianente ci ho messo un pezzo di pino potato, il GoldCrest, è alto sui 40cm e fa una bella figura. Non so quindi se piantarci 1 pinetto nano o similari, o una pianta che faccia i fiori. (eviterei il giallo perché ho già diverse piante con fiore giallo, bisogna cambiare
)
Comunque credo di preferire una sempreverde
(bulbosa la escludo subito).
Cosa mi suggerite?
(dimenticavo, essendo che questo vaso sta nel piazzale con mattonelle, preferirei che sporcasse il meno possibile)
Ps: la Passiflora Caerulea la visi da un vivaio anni fa e rimasi sbalordito. Peccato sia una rampicante e che regga solo fino a -5gradi..
Ps: sfogliando diversi siti, ho scoperto questi che non mi paiono male:
-abete del colorado picea pungens "lucky strike". Sembrerebbe stupendo (pigne colorate,ecc..)ma è costoso e temo viste le dimensioni del vaso possa soffrire.
-abete nano blu picea pungens "glauca globosa" è carino ma costoso.
-clematis florida "crystal fountain" è bella ma essendo rampicante credo che nel vaso non vada bene e farà un sacco di radici..
-kalmia, bella, non saprei
Inviato con Tapatalk 2