• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi chiedevo...

alessandra-5278

Aspirante Giardinauta
...posso fare il compost direttamente nel vaso dove mi piacerebbe piantarci dei pomodori il prossimo anno? ma non solo pomodori, anche basilico, prezzemolo, peperoncini piccanti...che dite è possibile?
 

helen

Giardinauta Senior
sò che il compost,prima di essere utilizzato deve "maturare"per un certo periodo di tempo,ma non sò quantificare...e direttamente nel vaso delle aromatiche sinceramente mi sembra esagerato in quanto dovrà essere utilizzato in tot quantità! un'ultima cosa: hai presente quanto cattivo odore emana? spero che vivi in campagna eventualmente e non in condominio...;-)
 

alessandra-5278

Aspirante Giardinauta
davvero puzza? Certo, lo dovevo immaginare, con tutta la roba che ci si mette. hehehe
e se usassi un vaso per farlo per poi distribuirne un tot alle mie piante la prossima primavera?
 

helen

Giardinauta Senior
puoi farlo, se te la senti! informati bene però,per il tempo,il dosaggio e altro ancora...
 

alessandra-5278

Aspirante Giardinauta
so che ci vogliono circa nove mesi e leggendo varie informazioni su internet non ho trovato nulla riguardo alle dosi, ma solo gli "ingredienti" per fare il compost.
 
Alto