• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi chiedevo ,ma parlare dei piccolini alti solo 26cm...ho meno

GORLA

Florello Senior
non so consigli ,come partire io ci provai un po di tempo fa ,di stimolarvi ,e togliervi dai soliti bonsai ,dite che ora ce la foro:confuso:
quando vado per il mio garden preferito tutti quardano bonsai maestosi con secco da lavorare ,io sono sempre in vasi piccini,e ridono diciamo che mi pigliano per ........:ciglione:capisci a me,mi sento dire ancora con sti ceppetti,.......basta.......ma quando vincero un premio con un ceppetto ....vedrette faccio i fuochi ....dai tirateli fuori ...anche voi ....fatemeli vedere,in una manifestazione importante .a vinto nella sua sezione ,un erica arborea.be io ci riprovo ciao anna
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
magari io arrivasi a 26 cm....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

parlando di bonsai, non è vero che piccolini sono poco guardati.
è solo che, i bonsai di grandi dimensioni, sono più imponenti e fanno più..figura.
però, chi ci capisce di bonsai, sa benissimo che un mame o shoin fatto bene è moooolto più accattivante di una piantona grande!
 

GORLA

Florello Senior
ti tolgo il saluto se non sei al di sopra dei 26 cm.......hai iniziato tu....dai parlacene un po ,io ho sempre il dubbio se devo lasciarlo piccolo ,lo devo coltivare in vaso piccolo ,che crescita fa se io lo metto gia in un vaso piccino,insomma fuori.......i consigli anna
 

GORLA

Florello Senior
1pwcxk.jpg
insisto ,acero ....il brutto anatroccolo ,mio bello di mamma,
2wri1c2.jpg
potentilla ,altro legnetto ,ora da una settimana e tornata ,in serra dalla roberta.con il vento ,si sono seccate le foglie ,forse oggi torna a casina,io insisto .uuuuuuuuuufffa
 

GORLA

Florello Senior
10ckrx2.jpg
ginepro ,su roccia ,sono miei,quelli che mettero qui ,dai su .....provateci ,poi metto ,acero,e piantine di compagnia.......ciao anna
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
come ti ho detto i mame o shoin sono davvero belli...

però se non sono curati bene...
e si fa fatica, perchè hanno tempi di ripresa mooolto più lunghi, causa il vaso pissolino
 

GORLA

Florello Senior
come ti ho detto i mame o shoin sono davvero belli...

però se non sono curati bene...
e si fa fatica, perchè hanno tempi di ripresa mooolto più lunghi, causa il vaso pissolino
allora uno ....rinuncia .......non li considera ,una cosa e piccola ..niente ..allora e vero altezza mezza bellezza ,cattivo
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Adoro i piccolini, quelli che stanno in una manciatina di terra, in un vaso grande come una tazzina e hanno il tronco come il cucchiaino... e poi c'è chi ha il potere di fare il miracolo su queste miniature, con la fioritura e persino i frutti... grandiosi!
Ci provo anche io, perché ho tante piante nate dai semi, quindi parto già con poco legno, pochi rami, poche foglie, poco tutto:azz:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
se avessi tempo potrei fare una carrellata di foto dei miei piccolini...
sono impegnato in questo periodo me se trovo un attimo..
 

Miria

Aspirante Giardinauta
dai che se parte da te .poi gli altri ti copiano ............ciao anna

Questo è piu basso di 26 cm..va bene!?

Ho scoperto di recente, ieri, che è una segerethia, l'aspetto spoglio è dovuto alla poca acqua che ha ricevuto mentre ero in ferie, ora si sta riprendendo.

11092012948.jpg
 
Ultima modifica:

massimo1952

Esperto in bonsai
Ilex Serrata "Maschio" altezza 2,5 cm (La foto lo fa sembrare enorme ma sono solo 2,5 cm da terra)

.......per gli amici soprannominato "trombatore.....

IMG_0640a.jpg

.. così Anna è contenta
 

GORLA

Florello Senior
io finche non sfodera .....i suoi contributi ,lo tengo d occhio ,sono come san tommaso ,un grande impolinatore con solo due foglie ,per cio franco dire beato lui e un po presto ,ciao anna
 

GORLA

Florello Senior
bello ,mi e piaciuto ,poi olmo ,e una donna ....chi ha avuto la pazienza di aspettare ,poi l olmo e uno dei miei preferiti ciao anna
 

GORLA

Florello Senior
ma se invece trovi gia una pianta con un piede cosi ,e rami bassi ,parti ad eseguire il progetto da dove taglia i rami .sbaglio
 
Alto