• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutereste??

Bebba

Aspirante Giardinauta
:crazy:Ciao, queste sono alcune delle piante del mio papà, e anche le piante con cui sono praticamente cresciuta, ma delle quali non so nulla!!! ancora non avevo una vera e propria dedizione.... ora con voi qualche cosa sto imparando....

P6140076rid.jpg

P6140079rid.jpg

P6140081rid.jpg

P6140082rid.jpg

P6140083rid.jpg

Ultima modifica:

lora

Maestro Giardinauta
concordo......pero i hippeastrum a mio parere quando seccano le foglie propporei di dividerli e piantarli anche in piena terra.....saranno piu belli :love_4:
ancora una cosa leva i fiori appassiti....

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
concordo......pero i hippeastrum a mio parere quando seccano le foglie propporei di dividerli e piantarli anche in piena terra.....saranno piu belli :love_4:
ancora una cosa leva i fiori appassiti....

Sai fino a che temperatura sopportano in inverno in piena terra?
Ne ho anche io in quattro grandi vasi e vorrei interrarli.

Ciao, ciao

codro

Giardinauta Senior
temono il gelo,vengono considerate piante da tiepidario ma,

visto che abiti a roma,puoi coprire con paglia e foglie gialle qualora interri i bulbi.ricorda che dopo la fioritura bisogna concimare per rigenerare i bulbi esausti dopo la fioritura

lora

Maestro Giardinauta
da me le temperature scendono sotto zero,,,,pero li ricopro di foglie,,,,e devo essere sincera non mi ricordo mai di concimarli, perro sono bellilo stesso. ecco guarda...solo uno dei tanti

Unaltroamarillys.jpg

Ciao :Saluto:

Alto