• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate

vany78

Aspirante Giardinauta
salve mi dite cose sono queste piante
queste me le ha passate la mia vicina, lo scorso anno non hanno fatto nulla ma quest'anno stanno crescendo

P1040747.jpg

e questa
P1040749.jpg

grazie

vany78

Aspirante Giardinauta
grazie mille
la prima è sicuramente un'alcea rosea, ho visto il link, quelle della vicina sono proprio così.
ho cercato anche i fiori della peonia, dovrebbe esserla
grazie siete bravissimi
:love_4:
la peonia ha sotto un tubero che posso dividerlo per moltiplicarlo? è semplice ho rischio di fare pasticci?

studiozcm

Maestro Giardinauta
le peonie sono molto delicate e per ora non mi sembra così grande da essere divisa, io la lascerei così.
ricorda però che per qualche anno non fiorirà 2 o 3 ... e se la tocchi ti ripetrà lo scherzo.
:love_4:

studiozcm

Maestro Giardinauta
opssss... forse mi sono espressa male, non sono delicate nel senso della cura, solo mal gr4adiscono divisione e spostamenti.
Ciaooooooo

vany78

Aspirante Giardinauta
ok ho capito
è in terra da almeno 5 anni cioè da quando stiamo qui ed ha sempre fiorito, forse è meglio che li la lascio com'è ci sono affezionata e mi spiacerebbe perderla
grazie ancora

studiozcm

Maestro Giardinauta
pure io non la toccherei, però se ne vuoi altre senza spendere un capitale, si trovano nei garden in primavera e in autunni i rizomi ... per esperienza ti assicuro che nascono. :eek:k07:

Alto